Cercando di anticipare i modelli serali e ancor più quelli dei prox giorni...
Dopo attenta analisi con il mio "macinino" deduco questo: l'evento dovrebbe evolvere più o meno come vede UKMO oggi... E' il modello che più rispecchia le mie deduzioni.. Quindi mi risparmio la descrizione analitica... basta vedere come evolve il modello inglese che ancora un volta, a pare mio, risulta essere il migliora sul panorama mondiale almeno per l'Europa.. Tra cose in breve:
Il votice da ovest romperà atraversando l'adriatico centrale e andando verso ilTirreno.. Il vortice in quota stazionerà quindi tra SRDEGNA E ITALIA CENTRALE CON MINIMO AL SUOLO A SUD DELLA SICILIA E A 850 HPA SUL BASSO TIRRENO.. NO PIU' A NORD, PIU' AD OVEST è DA VEDEREA.... l'Entrata quindi sarebbe sul centro Italia secondo più o meno questa sequenza:
è inutile dire che se andasse così, non sarebbe altro che il mio pensiero evolutivo portato avanti da giorni e contro tutti i modelli..... solo Ukmo ha visto questa evoluzione da ieri.. Forza Ukmo quindi, che hai ingranato la strada giusta..
e non voi i commenti.. ahh.. i più importani a posteriori ovviamente..![]()
scusate ho fatto un po' di casini nello scrivere ma devo uscire in fretta... a più tardi..
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Dico solo che l'impianto è perfetto!!!!!!
Non mi ripeto, per annoiare alcuni, su cosa manca!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Aspita devo andare... comunque Bassini intendo dire che, secondo il mio punto di vista, accadrà l'evoluzione desrcitta da Ukmo e già questo dovrebbe bastarti.. Cioè il vortice in quota non sfonderà alto e andrà sul Golfo del Leone dove dice GFS, o peggio sulla Francia bensì entrerà centrale e si porrà tra Sardegna, Tirreno e Italia centrale con mino al suolo ovviamente basso.... Tutto qui... E quindi secondo il mio pensiero evolutivo che porto avanti da gg. con dentro fortemente il centro sud ... Per rispondere brevemente a Giorgio... Il freddo se non c'è arriverà..dall'alto... e quest'ultima espressione lascia intendere tutto... Ciao![]()
Mah...francamente non condivido.
Io la goccia la vedo un po' "alla Michele"(anche se non del tutto) e cioè passare col proprio centro proprio sulla Valpadana per poi scivolare verso SSW e interessare anche buona parte del Tirreno.
E' questione di osservazione dell'impianto che propongon i modelli: radice del blocco troppo debole per far andare il tutto al sud ma non così tanto debole da far scivolare tutto verso la Francia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Le gocce fredde retrograde sono la pecora nera dei modelli fisico-matematici, per cui è impensabile dire adesso quale sarà effettivamente la traiettoria esatta.
Visto che basta poco per spostare il nocciolo più freddo, gli eventuali minimi al suolo ed annesse precipitazioni, forse sarebbe opportuno aspettare prima di fare previsioni.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Granneve sarebbe una bellezza per noi del centro sud con nevicate basse anche sul versante tirrenico oltre alle zone appenniniche e sul versante adriatico, qualche cosa non mancherà neanche più a nord.... Sarebbe un regalo di Natale favoloso quindi occhi aperti...
![]()
Segnalibri