Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ecmwf 00z - 27/12/2008

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Ecmwf 00z - 27/12/2008

Ancora focus sul momento chiave.

96h

120h

144h

Poi per curiosità mettiamone altre 2.

Facciamo 3 ...

Ci si risente domenica sera.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf 00z - 27/12/2008

reading ottime, scongiurato il ritorno atlantico e nuova chance per l'anno nuovo. si incrociano le dita e ci si tocca qualcos altro
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Se GFS ci va giù già pesantuccio,Reading calca ulteriormente la mano con shift ad W del blocco gelido,cutoff anticiclonico tra GB e Groenlandia e a seguire fiume di aria gelidissima in discesa da NE verso l'Europa centro-occidentale e quindi anche gran parte d'Italia.

A questo punto è prmai molto probabile una forte ondata di gelo su tutta l'Europa centro-orientale a partire dal Capodanno.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

la cosa che mi rincuora abbastanza è che è da diversi run che,pur con qualche tentennamento,vengono riproposti scenari sublimi....io ero abituato a vedere certe carte solo "per sbaglio" in certi run che venivano categoricamente smentiti dai run successivi...qui abbiamo sia reading che gfs che stanno sondando questa strada e la cosa mi fa piacere!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

l'europa orientale piomberà nel gelo e questo è praticamente sicuro e moltooo importante, gelo quindi anche nei bassi strati, non solo in quota...poi ci vorrebbe poco per fiondarlo sull'italia, certo potrebbe non fare niente come al solito ma avere gelo vicinissimo all'italia è un elemente fondamentale per vivere eventualemente un evento importante, sperem

Low Pressure
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    la cosa che mi rincuora abbastanza è che è da diversi run che,pur con qualche tentennamento,vengono riproposti scenari sublimi....io ero abituato a vedere certe carte solo "per sbaglio" in certi run che venivano categoricamente smentiti dai run successivi...qui abbiamo sia reading che gfs che stanno sondando questa strada e la cosa mi fa piacere!!!
    La penso come te, ma se i modelli dovessero ritrattare sarebbe una gran delusione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •