Ancora focus sul momento chiave.
96h
120h
144h
Poi per curiosità mettiamone altre 2.
Facciamo 3 ...
Ci si risente domenica sera.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
reading ottime, scongiurato il ritorno atlantico e nuova chance per l'anno nuovo. si incrociano le dita e ci si tocca qualcos altro![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Se GFS ci va giù già pesantuccio,Reading calca ulteriormente la mano con shift ad W del blocco gelido,cutoff anticiclonico tra GB e Groenlandia e a seguire fiume di aria gelidissima in discesa da NE verso l'Europa centro-occidentale e quindi anche gran parte d'Italia.
A questo punto è prmai molto probabile una forte ondata di gelo su tutta l'Europa centro-orientale a partire dal Capodanno.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
la cosa che mi rincuora abbastanza è che è da diversi run che,pur con qualche tentennamento,vengono riproposti scenari sublimi....io ero abituato a vedere certe carte solo "per sbaglio" in certi run che venivano categoricamente smentiti dai run successivi...qui abbiamo sia reading che gfs che stanno sondando questa strada e la cosa mi fa piacere!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
l'europa orientale piomberà nel gelo e questo è praticamente sicuro e moltooo importante, gelo quindi anche nei bassi strati, non solo in quota...poi ci vorrebbe poco per fiondarlo sull'italia, certo potrebbe non fare niente come al solito ma avere gelo vicinissimo all'italia è un elemente fondamentale per vivere eventualemente un evento importante, sperem![]()
Segnalibri