max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Possiamo solo incrociare le dita e aspettare i modelli d domani
beh incrociamo tutto!!!
Si sposterebbe troppo ad Ovest e lì, in Atlantico, verrebbe fuori quella grande depressione.
Siamo però a 252 ore.
Ma oltre a questo, la cosa più importante è il movimento sempre più previsto dell'alta pressione che si eleva verso l'Islanda ed oltre.
Dopodichè s'aprirebbe la strada a configurazioni monumentali ed incredibili, ed essendoci pure un minimo in Atlantico, sarebbe fantastico se quello si spostasse ad Est, ma si ferma prima, stando a questa uscita.
Bisogna vedere come prosegue.
Run peggiorato rispetto al 12z. E sì che non pretendo molto, a me non interessa l'episodio storico... Per me può entrare anche la -5 e basta, tanto non me ne faccio niente della -20 se questo significa giorni e giorni di sterile vento da Est, spero in una normalissima rodanata con una bella GENOVA LOW che mi pompi per un paio di giorni un po' di sano Atlantico su per la valle dell'Adige. E poi che nevichi anche nel resto d'Italia, così siamo tutti contenti!!!
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
dopo le 180h run deprimente,cmq cambiano ad ogni run,quindi son fiducioso![]()
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
Osserva bene l'andamento del getto legato al lobo siberiano del vortice polare.
Il risucchio da parte del vortice canadese asseconda una traiettoria altissima del suo moto antizonale.
Così si rischia grosso.
In primis le regioni centro-meridionali con una fase dii stampo quasi primaverile..
Mentre il nord potrebbe vivere una fase dai connotati prettamente autunnali, con tempo sì perturbato,ma anche decisamente mite per il periodo.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ad ogni modo ragazzi, inutile star qui a fasciarci la testa. Dopo capodanno i modelli sono nel pallone più totale. Per me non si è delineato proprio un bel niente.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sono d'accordo con Michelone Gravin, anche se non prenderei tanto in considerazione questo run, per me farlocco, infatti si nota dalle 216 ore l'anticiclone che scende verso la Gran Bratagna....sicneramente a questa ipotesi, credo poco.
Cmq, c'e' tempo...vedremo.
Notte, Massi
p.s. qui a Prato continua a fioccare seppur grazie allo stau e ad una forte tramonata...ma e' già un bel vedere!!!![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Uno schifo questo run...
Speriamo che scompaiono le lp sull'iberia altrimenti ce la prendiamo in quel posto come al solito...
Tutta l'Europa al gelo e noi con temperature miti...
Segnalibri