«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il cuscino ce lo abbiamo senz'altro, addirittura un materasso nel basso Cuneese, però, per quanto riguarda le precipitazioni, questo è il primo anno da parecchi a questa parte che ci da un po' di soddisfazioni. I tempi in cui avevamo il naso dell'anticiclone proprio a ridosso, con correnti sempre da NW non sono così lontani.![]()
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
A. Einstein
Bravo sempre preciso.
A proposito alla fine ci sono riuscito a vedere una bella nevicata a senatello,da sabato pomeriggio a ieri che sono venuto via alla grande anche se i fiocchi erano piccoli e asciutti,una neve farinosissima ma splendida.
Poca invece quella caduta la notte tra Natale e s.stefano poco piu' di 3-5 cm,meno male che il dopo è stato molto buono.![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Si ma devi specificare anche x chi, perche' uno...schifo simile:
per buona parte delle mie zone (Nord) potrebbe, termiche permettendo (e x quelle c'e' tempo...) rappresentare un evento nevoso forse sino al piano quasi...incredibile !
Insomma, non dimentichiamo mai che il proprio....schifo potrebbe essere la meraviglia x altrui, e viceversa !![]()
![]()
Bene Bene.altre conferme per un nuovo bel periodo perturbato![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
A me più che i modelli, sembra strano che noto più lamentii ora che due anni fa quando mi iscrissi a tale forum. Era dicembre del 2006 e c'era poco di cui discutere. Però proprio per quel poco da discutere imparai molte nozioni, l'esistenza di indici, configurazioni, ecc. Si parlava poco del tempo che faceva, e si imparava più nozioni. Si studiava per capire le cause dell'anomalo inverno 2006/2007. Inoltre da febbraio 2007, ho cominciato ad accontentarmi anche di piccoli peggioramenti, semplici perturbazioni, ecc.![]()
Segnalibri