vista vista.
Ma infatti mica credo all'evoluzione proposta..ogni run cambia già nel breve termine, figuriamoci carte a 10 giorni..
Per come sono io comincio a prendere e portare a casa la potenziale ondata fredda (la cui entità e la cui "direzione" comunque restano ancora tutti da vedere). Dopodiché non ne capisco di indici né simili, ma in questo run mi sembra di scorgere una più o meno importante debolezza dell'Alta Pressione Azzorriana, per cui nel lungo una nuova fase atlantica non la escludo...
Vedremo. Sicuramente il 12z sarà già diversissimo quindi si fa pour parler...![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
egoisticamente parlando questo non ha senso per te e non di certo per marchigiani, abruzzesi, molisani, pugliesi, campani, lucani, calabresi e siciliani.
poi se vogliamo trovare la configurazione che distribuisce neve da vipiteno a lampedusa va anche bene.
ma se oggi il centro-sud non esulta per questo aggiornamento quando deve farlo più?
![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Mi spiace ma non ci siamo. Tiriamo fuori i run di 2/3 giorni fa? Per quello che dici tu io scrivo nella stanza regionale, ma voi la guardate nell'ottica neve mentre io non ho mai citato niente del genere. Detto questo sono ben contento che finalmente anche al sud lato adriatico possiate togliervi le vostre soddisfazioni personali.
Pietro
Magari quando una configurazione è precipitativa di suo e non bisogna sperare in moti convettivi.
Però mi è stato risposto da 2 diversi utenti che una spolverata va già bene e meglio, poca, maledetta e subito.
Quindi ripeto: se le aspettative sono queste il run è perfetto.
Mi permetto di far notare che se vogliamo guardare i dettagli del run (ed è sicuramente prematuro visti i continui balletti) il primo minimo al suolo si forma a metà dello Ionio e nel giro di 18h è a metà della Turchia ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri