Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 247

Discussione: GFS 06z live.. 31/12!!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: GFS 06z live.. 31/12!!

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Non ho mica intenzione di sindacare sui gusti eh!
    Mi pareva abbastanza chiaro, ma se non lo era lo ribadisco.
    Più di un utente interessato ha detto che va bene o benissimo così; ergo per me è pari anche 5.

Una cosa comunque è verissima: non conoscendo il topoclima locale è probabile che io sottovaluti gli effetti della passata in termini "produttivi".
    In effetti, Max, quella configurazione, pur non essendo storica, potrebbe fare felici molti di noi.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, se così fosse, sarebbe una configurazione tra le più classiche per le nostre zone.
    Per chiosare il discorso precedente:
    se desideriamo la neve "ci" vengono sbattute in faccia le medie nivometriche del sud per dire che è difficile che qui nevichi.
    Se si creano le condizioni, ci viene detto che c'è poco da gioire perchè siamo di fronte ad un caso di eiaculatio precox, ergo possiamo ambire a cose migliori.
    Quindi?

Sto cercando di sdrammatizzare mettendo in evidenza alcune contraddizioni che, quando si tratta di orticello, prima o poi ci riguardano tutti, tranne casi esemplari capeggiati da Michele Gravina che saluto.

Comunque vada auguro un Buon 2009 a tutti, ed una bella Befanaa tutti Noi Adriatici. Ogni tanto occorre coltivare anche il proprio orticello....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Comunque vada auguro un Buon 2009 a tutti, ed una bella Befanaa tutti Noi Adriatici. Ogni tanto occorre coltivare anche il proprio orticello....
    Auguri anche a voi dal basso Adriatico

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Si, d'accordo..ma guardiamo le cose positive: la situazione teleconnettiva adesso sarebbe deleteria, tanto che lassù la ruota gira alla grandissima come ampiamente previsto da mesi; stiamo vivendo un periodo molto dinamico e interessante solo grazie a una PDO che da inizio anno ha inanellato valori costantemente attorno a -1.5 e SSTA atlantiche fortunatamente improntate verso NAO neutra/deb-: vediamo se a 30 hpa la QBO riuscirà a invertire la marcia entro febbraio e se il minimo solare continuerà imperterrito...ne potrebbe uscire un super-febbraio e quindi un grande inverno, nel complesso

Straquoto....è quello che penso già da un po di giorni...

Cla'86
    Ospite

Sono d'accordo, se così fosse, sarebbe una configurazione tra le più classiche per le nostre zone.
    Per chiosare il discorso precedente:
    se desideriamo la neve "ci" vengono sbattute in faccia le medie nivometriche del sud per dire che è difficile che qui nevichi.
    Se si creano le condizioni, ci viene detto che c'è poco da gioire perchè siamo di fronte ad un caso di eiaculatio precox, ergo possiamo ambire a cose migliori.
    Quindi?

Sto cercando di sdrammatizzare mettendo in evidenza alcune contraddizioni che, quando si tratta di orticello, prima o poi ci riguardano tutti, tranne casi esemplari capeggiati da Michele Gravina che saluto.

MICHELE GRAVINA paladino di noi meridionali....torna qui....MI MANCHI DA MORIRE!!!!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Madò, ma quanto chiaccherate?!
    Peggio delle donne...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    ovviamente stare a quantificare le precipitazioni in una situazione modellistica così ingarbugliata pare comunque un azzardo

volendo lo stesso azzardare, queste carte sono da neve (e neanche poca) per le regioni che ho citato prima.

la situazione è quella classica che noi adriatici conosciamo bene:
    minimo principale al suolo che fugge verso l'egeo.
    minimo secondario al suolo in pieno jonio.
    minimo in quota in scivolamento lungo l'adriatico.
    gran freddo a tutte le quote.

certo, non si formerà un fronte nevoso orgnizzato, la dinamica sarà, come spesso accade, relativamente rapida
    ma 24h di neve e quasi 48h di freddo intenso, per me, non sono affatto da buttare.

Tralasciando episodi biblici, da me non si va oltre i 25 cm di neve e nel '79 bastò nemmeno un'ora di bufera per metterli al suolo quindi la rapidità della passata per me è relativa. L'importante è che segua il gelo per non vedere la neve fondere quasi tutta in poche ore.
    Con le carte dello 06 magari ne verranno giù 10/15 ma visto che grandi spessori non li vedo dal '96 direi che posso accontentarmi. In 12 anni ho avuto due episodi da 5 cm. Un pò bassina come media se ripenso ai decenni andati.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate se intervengo, ma non trovate che spetti agli utenti del sud dire quanto bisogna essere felici se alla Befana sulle basse colline del sud ci sarà una semplice spolverata o dieci cm diffusi?

Mi sembra grottesco che si sindachi anche sui gusti di utenti, quelli adriatici e appenninici in genere, che credo siano in grado di stabilire quali siano le proprie aspettative meteo, giusto?

Come se io dicessi ai padani, che stanotte si accingono ad accogliere la neve:" Scusate, se fossi in voi, sarei incacchiatisismo perchè non vi fa il mezzo metro, ma solo dieci cm"

A volte non ci si rende conto che esistono altri punti di vista: non ci sarà più l'evento storico che accontenterebbe tutti, ma solo una normale passata invernale che farebbe felici solo alcuni? Bene, benisismo!
    Se dovesse nevicare al sud anche se solo per qualche ora, fidatevi, sarebbe bello, visto che veniamo da 2 mesi di continuo scirocco che altrove, invece, ha portato altro tipo di soddisfazioni che non la santa e benedetta pioggia.
    L'inverno è una stagione strana: se non cogli al balzo le occasioni che ti offre rischi di stringere un pugno di mosche.
    Quindi, ben venga la neve, anche se la situazione è davvero ingarbugliatisisma e fino a quando non la verdò scendere dal cielo, non sarò tranquillo.
    Ciao belli e non litigate.

ti quoto alla grande Max.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Tralasciando episodi biblici, da me non si va oltre i 25 cm di neve e nel '79 bastò nemmeno un'ora di bufera per metterli al suolo quindi la rapidità della passata per me è relativa. L'importante è che segua il gelo per non vedere la neve fondere quasi tutta in poche ore.
    Con le carte dello 06 magari ne verranno giù 10/15 ma visto che grandi spessori non li vedo dal '96 direi che posso accontentarmi. In 12 anni ho avuto due episodi da 5 cm. Un pò bassina come media se ripenso ai decenni andati.
    quoto...

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Dalle 276h in poi sono carte che per il nord sono spaziali..
    Dai buon run!
    prima il sud accontentato ,e intanto al nord gelo
    poi sarebbe la volta del nord

ci si rivede per il 12z.
    Vedremo.
    Speriamo, in effetti il cambiamento è l'entrata di aria fredda da Est e questo è un ottimo cambiamento.
    Ora speriamo e vediamo che la prossima uscita pomeridiana dia prp per tutti e confermi il freddo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •