Originariamente Scritto da
Massimiliano Selvix
Scusate se intervengo, ma non trovate che spetti agli utenti del sud dire quanto bisogna essere felici se alla Befana sulle basse colline del sud ci sarà una semplice spolverata o dieci cm diffusi?

Mi sembra grottesco che si sindachi anche sui gusti di utenti, quelli adriatici e appenninici in genere, che credo siano in grado di stabilire quali siano le proprie aspettative meteo, giusto?

Come se io dicessi ai padani, che stanotte si accingono ad accogliere la neve:" Scusate, se fossi in voi, sarei incacchiatisismo perchè non vi fa il mezzo metro, ma solo dieci cm"

A volte non ci si rende conto che esistono altri punti di vista: non ci sarà più l'evento storico che accontenterebbe tutti, ma solo una normale passata invernale che farebbe felici solo alcuni? Bene, benisismo!
Se dovesse nevicare al sud anche se solo per qualche ora, fidatevi, sarebbe bello, visto che veniamo da 2 mesi di continuo scirocco che altrove, invece, ha portato altro tipo di soddisfazioni che non la santa e benedetta pioggia.
L'inverno è una stagione strana: se non cogli al balzo le occasioni che ti offre rischi di stringere un pugno di mosche.
Quindi, ben venga la neve, anche se la situazione è davvero ingarbugliatisisma e fino a quando non la verdò scendere dal cielo, non sarò tranquillo.
Ciao belli e non litigate.

Segnalibri