EVOLUZIONE GENERALE
la bassa pressione in approfondimento dalla Scandinavia tende ad apportare un graduale peggioramento del tempo specie da martedì, quando saranno probabili precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura.
TEMPO PREVISTO
FINO ALLE 24 DI OGGI: sulla pianura centro-meridionale cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge, altrove nubi in graduale diminuzione da nord fino a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.
LUNEDI': al mattino sulla pianura centro-meridionale cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso con deboli piogge più probabili fino all'alba, altrove sereno o poco nuvoloso; dal pomeriggio nubi in graduale aumento su tutto il territorio fino a condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso in serata, quando sulla pianura meridionale ci sarÃ* ancora qualche debole pioggia.
ProbabilitÃ* di precipitazione:sulla pianura centro-meridionale media-alta (60/80%) durante la prima parte del mattino e medio-bassa (20/40%) in seguito, altrove bassa (0/20%).
Temperatura:in montagna in calo, con minime raggiunte in serata; in pianura senza variazioni di rilievo (massime: previsti 5 / 7 °C, nella norma; minime: previsti 0 / 2 °C, media del periodo -1 / 1 °C).
Venti. In montagna (sopra i 1500 m): deboli occidentali. Altrove: nord-orientali, da moderati sulla costa a deboli verso l'interno.
Stato del mare: poco mosso.
Fenomeni particolari:assenti.
MARTEDI': cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni generalmente di modesta entitÃ*, al mattino in prevalenza sulle zone pianeggianti e dal pomeriggio su tutto il territorio; probabilitÃ* di neve anche in pianura. Temperature massime in diminuzione, minime in calo in montagna e stazionarie altrove.
MERCOLEDI': al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse in montagna e sparse in pianura, a carattere nevoso fino a quote basse; dal pomeriggio graduale cessazione dei fenomeni ed attenuazione delle nubi. Temperature massime stazionarie, minime in calo e raggiunte in serata.
Moderatamente ottimisti ma molto meno di Arpa FVG![]()
classiche previsione arpav....ma giÃ* tutto quello che hanno detto può far sperare a fenomeni corposi![]()
Ora dovete sperare anche voi che le correnti pieghino più da sud, altrimenti cippa!!!
ciao, B.Natale..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Si come al solito non si sbilanciano più di tanto..rare volte lo fannoOriginariamente Scritto da *burian*
![]()
Intanto mi regalano un giorno e mezzo di neve..altro che cippa! I cm li conterò alla fineOriginariamente Scritto da Thomyorke
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da CapoNord
appunto con la cippa a breve![]()
Mah, credo che alla fine non vi attaccherÃ* neanche, stante la debolezza delle prp: vedremo..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Originariamente Scritto da *burian*
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti manderò qualche fotoOriginariamente Scritto da Thomyorke
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
invidia o gufaggine?Originariamente Scritto da Thomyorke
No perchè se invidi o gufi noi che siamo i meno esposti alla neve (il fatto che negli ultimi anni ci vada bene, non conta) denota il tuo buon senso![]()
Segnalibri