+156 ore... 8 Gennaio...
![]()
che carte per i centrali....
passaggio freddo....per i tre punti magici.....le tre T
benissimo
termiche ottime.....
magari!!!!!!!!!!!!
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Vorrei sottolineare che il richiamo da est garantito dalla depressione al suolo sull'Italia sarebbe assolutamente gelido, dato da aria freddissima giacente al suolo sull'est europeo e sulla Russia in questi giorni: la -5 °C a 850 hpa sarebbe più che sufficiente a garantire la neve fin da subito fino in pianura laddove ci saranno precipitazioni moderate visto anche che nei giorni precedenti su buona parte dell'Italia si stratificherà aria fredda al suolo![]()
Roberto
Always looking at the sky....
A quanto pare per la befana Minimo ligure-alto tirrenico , anche se piuttosto avaro di precipitazioni a nord del Po...
Intanto 162h...
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
+162 ore... 8 Gennaio...
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
+168 ore... Pomeriggio 8 Gennaio... Il nord a secco...
![]()
ciao casentino(o roberto)dal run 18z di ieri sbavo a ogni emissione o quasi
io penso che prima o poi la sorpresona ce la fa....modelli a parte....troppo bella la configurazione per nn farla...chiedo a te l'opinione che sei di zona e + esperto di me(leggo ma nn scrivo da tempo)...saluti e auguri a tutti...
![]()
Penso anche io che questa volta le temperature al suolo nelle immediate vicinanze dell'Italia, nell'area da cui proverrà l'afflusso, sarebbero sufficienti per neve anche in pianura al centro (ovviamente microclimi vari permettendo, ad esempio per me se il vento al suolo viene dal mare non c'è verso..).
Per essere più tranquillo sulla bontà dell'afflusso freddo aspetto però una conferma da Giorgio..
+174 ore... Sera 8 Gennaio...
![]()
Segnalibri