Ma chi vi dice che sta per esplodere? E chi vi dice che l'eventuale eruzione sarebbe catastrofica?
Io per ora ho sentito di una crisi sismica in corso, senza neanche che si è riusciti a discriminare tra l'attività propria del vulcano e quella tettonica dell'area. Ma lo sapete che se uno sciame sismico si verificasse al vesuvio non ci sarebbe niente di più di un monitoraggio un po' più attento? Questo perchè, come ho già detto, lo stato d'allerta verrebbe proclamato quando più parametri vanno fuori norma contemporaneamente.
![]()
minore uguale o maggiore , resterebbe sempre di un supervulcano , il chè non avrebbe riscontri reali scientifici ma solo presupposti delle conseguenze che si avrebbero oggi , sopratutto sulla nostra civiltà .
anche molto inferiore sarebbe una mazzata incredibile al mondo come la conosciamo , per effetti diretti e secondari .
neanche ci voglio pensare , che è meglio !
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Ma che significa supervulcano? Chi ti dice che un'eruzione di minore entità possa avere questi effetti biblici?
Ti ripeto che i campi flegrei sono responsabili di una catastrofe analoga ma al loro esordio dell'attività... Le ultime eruzioni tutto avevano tranne che carattere catastrofico globale. La catastrofe è rimasta circoscritta alle aree prospicienti durante le attività successive...
Siamo seri su... Non fate come fanno i giornalisti nei confronti della meteo
![]()
quotone...avendo parenti in zona mi sono letto vari articoli sull'area "calda" della provincia di napoli
poi giusto per la cronaca il vesuvio rischia di fare un bel botto nei prox anni ...piu che l'intensità bisogna stare attenti a quel milione di persone che abitano sulle sue pendici ...quella si che sarebbe una catastrofe
fortuna che è il vulcano piu controllato al mondo
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Segnalibri