Risultati da 1 a 10 di 17

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Mi ricordo...si, si, mi ricordo !

Da quanto tempo non riceviamo la sua visita ?
    Parlo, ovviamente, della più amata dai meteoappassionati: Sua maestà, la NEVE !
    Intendiamoci.
    Voglio dire, letteralmente, da quanto non la vediamo (anche se poi non è attecchita ).
    E’ sufficiente, in altre parole, che abbia danzato nei cieli sulle nostre teste: quella sarebbe l’ ultima volta.
    Senza scadere nell’ isteria da astinenza (), nel naturale (ma assolutamente irrazionale e censurabile) livore nei confronti dei più fortunati (), né, tantomeno, nella sterile polemica (nei riguardi dei previsori, dei modelli e di chiunque altro), limitandoci ad indicare il dato richiesto.
    In questo modo:
    potremo civilmente e, soprattutto, "contenutamente", dare sfogo alla nostra frustrazione (naturalmente per chi sia divenuto preda di tale deprecabile sentimento);

comprendere obiettivamente che non è passato poi così tanto tempo, e , forse, che c’ è chi sta peggio di noi;

cercare di dipingere, senza pretese di scientificità, un quadro di come, in diverse zone d’ Italia, negli ultimi tempi, meteorologicamente parlando, si siano atteggiate le cose;

pensare (o illuderci) che parlarne possa scaramanticamente (per chi ci crede, o, meglio, ha bisogno di crederci) determinare un’ inversione di tendenza.
    E tutto questo a termini di REGOLAMENTO !
    Grazie a chi vorrà partecipare.
    Comincio io:
    Cosenza (238 slm), ultima apparizione (fino ad oggi): 16 dicembre 2007 (370 giorni fa).

P.S.: il vincitore (ossia il più sfigato) diverrà oggetto delle preghiere degli altri, perché la sua ansia venga placata nel più breve tempo possibile.\o\
    Ultima modifica di galaverna; 04/01/2009 alle 22:06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •