rimettono la rientrata (a differenza del 18 di ieri sera) il rientro da est di aria continentale da est per il 9 gennaio.....con successiva forte alta pressione da 1040 millibar sull'europa centro orientale,con isoterme negative in valpadana, propio l'ideale per un freezer padano....e come dicevo ieri sera per surgelare la carne nel triangolo torino-venezia-ravenna ,per le mie lande nessuna speranza nevosa fino a data da destinarsi....
Poi la carta straccia (cioè il fantameteo) rimette a partire dalle 240 ore una retrogressione.....mah mah mah.....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Allineate a Reading 12z per il 9, anche per quanto riguarda un contemporaneo debole scorrimento mite (tra i 4 ed i 6 km di quota) sull'estremo nord-ovest, che manterrebbe il cielo nuvoloso sul Piemonte occidentale e la Valle d'Aosta anche di giorno![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
.........ohhh noooo ........
e questa dove andrà a finire ??
![]()
E non è il primo run a vederla
In effetti la persistenza dell'anomalia nel settore ovest dell'Oceano potrebbe sfavorire una partenza sparata del vortice polare a basse latitudini, ricostituendo il blocco (magari mobile ed in successivo abbassamento di latitudine), generando quel tipo di situazione![]()
andrà in Spagna pure quella.....![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Non posso che quotare. Le carte hanno visto bene probabilmente ma aggiusteranno il tiro come al solito spostando il tutto più a nord. Quindi altra neve in molte zone del Nord Italia ed il resto al freschetto o addirittura al tiepiduccio.
La natura reitera.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri