Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto resterà al suolo la neve al nordovest?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2 giorni

6 11.11%
  • 5 giorni

5 9.26%
  • 10 giorni

12 22.22%
  • 15 giorni

7 12.96%
  • 20 giorni

8 14.81%
  • 30 giorni

7 12.96%
  • fino a marzo

9 16.67%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Quanto resterà al suolo la neve al nordovest?(nel milanese torinese)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Poche ciance ragazzi.
    Qui va fino a Marzo.
    Se volete considerare pure gli accumuli grossi che cadranno per ultimi io direi anche oltre i primi di Marzo.
    Bisogna vedere se confermano le gfs con nuove impostanti prp credo che sulla pianura a partire dalla lombardia verso est rimarrà al max 15 giorni..

Felice di sbagliarmi però
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Quanto resterà al suolo la neve al nordovest?(nel milanese torinese)

max 15 giorni per me...nelle zone più colpite e dove il cielo si rasserenerà al più presto
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    ero ironico quando dicevo fino a Marzo. SIcuramente non più di una settimana in pianura
    Se non gli piove non la leva nessuno davvero!

Qui Marco, i 14 cm caduti nel 2002 son rimasti quasi intatti per 10 giorni con sole e massime intorno i 3/5°C e minime intorno i -5/-8; la sciolse un giorno di pioggia forte il 24 gennaio

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Io mi considero del nordovest, ma dei 30cm me ne rimangono solo una dozzina ad ora... se stanotte non rasserena, domattina ne avrò 6-7cm e se continua a non aprirsi per domenica mi spunterà fuori l'erba da ogni prato

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco92 Visualizza Messaggio
    Io dico 10 giorni... Io penso che ha durato fino al 6 cioè 12 giorni quella del 25/26, Poi ha nevicato ma sarebbe durata ancora molto almeno da me che ne ha fatta un bel po... Penso duri di meno perché se stanotte è nuvoloso non gela e domattina con il sole inizia a sciogliersi inizierà a ghiacciarsi domani notte...
    bè nel 2005-2006
    già dalla prima nevicata del 25novembre durò sino a febbraio inoltrato.. 100e rotti giorni di neve al suolo...

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Poi prima o poi ci pioverà anche su, insomma, per stare fino a Marzo bisognerebbe partire da 50 cm e avere sempre cielo sereno.

Da me se il cielo restasse sempre sereno bastrerebbero 5 cm. per arrivare fino a marzo

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

se il cielo non si apre di notte 2 giorni
    Qui da me 2 giorni di nuvolaglia sterile son stati devastanti e parlo di 6-7cm di neve completamente GHIACCIATA e compatta che arrivava da 2-3 giorni con minime sotto i -5
    Al nw si parla di neve fresca...
    Neve inverno 2008/2009:
    -24/11/2008 4cm
    -25/12/2008(NATALE!!!) 3cm
    -31/12/2008 1/1/2009 14cm

N.B:Gli accumuli che ho in firma NON SONO misurati a norma!!!

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

io voto per 10 giorni

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ma poi voglio dire, dipende! Se per neve intendiamo il manto nevoso... allora è un conto. Ma in giro per tutto il NW ci saranno un sacco di montagne di neve spalata e accumulata dagli spazzaneve, e quella roba con la pioggia e il gelo diventa cemento... se considerate anche quella nel conteggio allora, secondo me, bisognerebbe moltiplicare per 4 le prime opzioni.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma poi voglio dire, dipende! Se per neve intendiamo il manto nevoso... allora è un conto. Ma in giro per tutto il NW ci saranno un sacco di montagne di neve spalata e accumulata dagli spazzaneve, e quella roba con la pioggia e il gelo diventa cemento... se considerate anche quella nel conteggio allora, secondo me, bisognerebbe moltiplicare per 4 le prime opzioni.
    Penso che intenda nei prati all'ombra, neve non spalata e/o cumulata,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •