..Intanto Buon Natale a tutti.
Situazione meteo tutta da vivere quella che ci apprestiamo a seguire: come spesso accade le temperature non costituiranno il problema fondamentale per la riuscita del peggioramento; occorrerÃ* invece tener d'occhio le precipitazioni.
Dopo aver constatato la mancanza da parte della maggioranza dei forumisti del nord est di basi meteorologiche solide, le quali suggeriscono che anche nel nord est le prp sono portate dalle correnti meridionali, vorrei porre l'accento sulla relazione fra minimo ad ovest ed incremento delle possibilitÃ* nevose: ragazzi, incrociamo tutto e segnaliamo su questo tread eventuali accenni di west shift, anche attraverso i vari LAM..
Notteeeeee![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
la predica dei giorni precedenti è servita a poco a quanto pare![]()
predica, scusa ma sono ateo, nessuno mi può fare la predica!!..;-))
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
ma siamo su un forum riguardante la meteorologia oppure allo stadio?![]()
Siamo appunto su un forum di meteorologia, intesa come passione e coinvolgimento emotivo, non in Chiesa.
Potete anche tifare per i vari shift evitando possibilmente commenti sulle persone, ok? torniamo a parlare di meteo...invito il nordest a non controbattere!
Solo per segnalare a Thom, che i minimi che traslano dalla Toscana verso Venezia/alto Adriatico di solito riservano parecchie soddisfazioni al Trentino ...
cmq è ovvio che troppo est-shift non è bene ... però nemmeno troppo west-shift ... come al solito ci vuole la giusta via di mezzo, e al momento mi pare che ci siamo ... certo, un lievissimo west-shift non farebbe certo male ... ma a me vÃ* giÃ* bene così, conosci i miei gusti ... meglio poca (certo, ovviamente non 2-3 striminziti cm ...) ma bona !
'notte
Dissento su tutta la linea, ma è anche il bello del forum: qui un west shift di 500 km ci farebbe il metrozzo, quindi ovvio che sarebbe il meglio, per la zona lago ovvio che ci sarebbero dei problemi, ma con queste termiche un 300 km di w-shift ci starebbero anche da voi..
per la questione dei minimi, magari si formasse sulla toscana, lo vedo molto più ad est al suolo..
Notte!!!!
Nessuna predica, o si tralasciano le frecciatine acide o si chiude il thread ok?Originariamente Scritto da Thomyorke
Le basi meteorologiche non sono sufficienti a scrivere in questo forum, occorrono anche quelle dell'educazione.
Ripeto : non è una predica ma è un AVVISO.
Quello che ho scritto l'altro giorno non mi pare sia servito a molto.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
si però, Thom ... detto sinceramente ed in amicizia ... da trentino a trentino: te sè n'ingordoOriginariamente Scritto da Thomyorke
![]()
Soprattutto voi lassù ... avete avuto 60 cm in 1 settimana e ne avete ancora 10-15 al suolo ... ora pretendere mezzo metro ogni volta con mega sciroccata mi sembra esagerato, ti pare ? lasciate un pò di briciole anche gli altri poveracci che finora hanno visto solo 20 cm da inizio inverno![]()
Con la mega sciroccata da te sperata difficilmente poi potrebbe arrivare l'aria fredda e quindi addio minime super per fine dicembre con neve al suolo ... pensaci !
ciao e buone feste !
Segnalibri