L'anticiclone europeo si è ritirato completamente sul Mare del Nord permettendo ad una depressione, con centro oggi sul Mar Baltico, di mettersi in movimento verso la regione alpina. Essa convoglia nelle prossime 48 ore aria umida e soprattutto molto fredda anche sulla Svizzera.
Previsione fino a martedì sera:
Attualizzato il 26.12.2005, 10.50
Sud delle Alpi ed Engadina: nelle Alpi ultime schiarite, per il resto nuvolositÃ* estesa. Da questa notte molto nuvoloso con un po' di nevischio fino a basse quote, soprattutto sul Sottoceneri e nelle Valli del Grigioni italiano. Temperature massime oggi a più 3 gradi, domani a più 1, minime questa notte a meno 1 grado. A 2000 metri temperature in ulteriore calo fin verso meno 12 gradi. In montagna venti moderati, oggi da nordovest, domani da sudovest. Nord delle Alpi, Vallese, Nord e centro dei Grigioni: in alta montagna ultime schiarite pomeridiane. Per il resto molto nuvoloso con alcuni rovesci di neve. Temperature comprese fra meno 3 e più 1 grado.
Evoluzione da mercoledì a sabato:
Attualizzato il 26.12.2005, 10.50
Al sud mercoledì ultimi fiocchi mattutini, poi nuvoloso ma asciutto e con un po' di vento da nord. Giovedì e venerdì almeno in parte soleggiato. Sabato nuovo probabile peggioramento. Al nord mercoledì ancora perturbato con rovesci di neve. Giovedì lento miglioramento, venerdì abbastanza soleggiato, sabato nuovo peggioramento.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri