A questo punto mi piacerebbe capire quali sarebbero le condizioni da ricercare per vedere uno slancio meridiano dell'HP Atlantico.Condizioni,a questo punto, prettamente troposferiche,poichè se dovessimo attendere la propagazione dell'antizonalità stratosferica, sarebbe troppo tardi visto che il core del lobo Siberiano rimarrebbe in Siberia centrale.![]()
Pazienza, ci vuole pazienza!
Guardate l'animazione della cross-section relativa ai venti zonali che ho montato.
A 96h (primo frame) abbiamo un'antizonalità spiccata in alta stratosfera e tra 70-80N. Col passare dei giorni l'antizonalità si trasferisce ai piani inferiori e guadagna gradi verso le latitudini temperate:
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Blizzard scusa volevo esporti una mia opinione:
per me è inutile fasciarci la testa prima di rompercela!!! Mi spiego: è inutile andare a ricercare nei gm un'emissione con focus "Italia al gelo" quando gli stravolgimenti si sono avuti a 120 ore ( stamattina).
Se e dico se ci sarà la propagazione dello split alle quote più basse ce ne accorgeremo strada facendo.
L'ingerenza del canadese che da molti ( me compreso) viene additata come la responsabile della mancata elevazione dell'azzoriano, sarà ( nel caso di conferme di split) vista dai gm nei prossimi giorni, quando ,anche a 500 hp, i lobi del vp cominceranno a ruotare in modo antizonale..
insomma calma e gesso
Ciao giuseppe
Bene, più vedo i forecast e più penso che siamo di fronte ad un MMW da manuale, il migliore degli ultimi decenni indipendentemente dagli effetti sull'Italia. Anzi riguardo a quest'ultimo punto, visto che ancora si stenta a capirlo, metto il post di Cristian in firma così evito di dirlo ogni giorno.
![]()
Andrea
Andrea come dici giustamente te di strada ne abbiamo fatta rispetto a qualche giorno fa: è ovvio che se del MMW saremmo anche in parte protagonisti non potrà che farmi piacere ( c'è qualche possibilità)....
Diciamo che ci siamo giocati un jolly rarissimo e spettacolare...
Appunto sulle NCEP: a 240 ore / 100 hp mi sembra un grosso passo in avanti....che dite?
Andrea
Segnalibri