Originariamente Scritto da
Sigma
Per motivi lavorativi mi assento tre giorni, torno e noto un nervosismo diffuso ultimamente, mi dispiace.
Ritengo nessuno di noi abbia in tasca la verità, ma ognuno di noi sia indispensabile contributo di opinioni che ci avvicinino il più possibile alla verità..poichè in eventi così estremi la verità ce la consegnerà solo la natura.
Si possono fare accostamenti, paragoni e confronti..ma poi alla natura l'ultima parola.
Ritengo fondamentale il contributo di tutti, lo ripeto..ed anche quello del bravo Campy.Anche a me sembra un pò pessimista da qualche giorno, ma è la mia visione secondo quando scorgo dai
GM ma soprattutto dai comportamenti stratosferici.Allo stesso modo però lo ringrazio per il suo contributo in quanto si può dire tutto ma non che non giustifichi quanto scrive.Va anche detto che le sue preoccupazioni sono leggittime.
Questo evento è stato lineare e confrontabile con altri sino a quando non siamo arrivati al bivio rappresentato dalla troposfera.Ricordo a tutti che il comportamento della troposfera, mia opinione (meglio precisarlo visto l'andazzo

), sia molto più complesso e imoprevedibile in quanto è un contesto più "disturbato".
Fra l'altro veniamo fuori da uno strat cooling, non possiamo aspettarci che il
VP rallenti di colpo.
E' per questo che in molti ci auspichiamo, con il supporto della
PNA- un collasso del lobo canadese che inneschi la invocata onda lunga.Senza quella il
VP energizzato dal cooling precedente può sicuramente attutire l'impatto in troposfera dell'evento STORICO registrato in stratosfera.
Insomma Campy ha tutto il diritto di manifestare le sue perplessità, io di rimanere ottimista ma con gli occhi aperti..nessuno ha però il diritto di criticare ne la mia ne la sua di posizione.
Nessuno di noi si è mai trovato di fronte ad un evento così particolare ed intenso, nessuno può sentenziare.
Tutti insieme invece possiamo provare a capirci qualcosa di più.
TUTTI INSIEME.
Ripartiamo da qui, mano tesa a Snowbiu e a Campy..dai rimaniamo tutti qui a commentare con il giusto pizzico di umiltà.
Ringrazio tutti per il contributo a questo prezioso topic e per l'ennesima volta invito tutti a parteciparvi ricordando che questo stesso topic è di tutti

Segnalibri