-
Arpa Veneto
EVOLUZIONE GENERALE
una perturbazione in arrivo dall'Europa settentrionale porterÃ* una fase di instabilitÃ*, con precipitazioni nevose anche a quote basse, fino a mercoledì; giovedì il tempo sarÃ* più soleggiato, con temperature in diminuzione anche sensibile.
TEMPO PREVISTO
FINO ALLE 24 DI OGGI: tempo parzialmente soleggiato, con nuvolositÃ* in intensificazione e prime deboli precipitazioni sulle zone centro-meridionali e montane; precipitazioni in estensione dalla serata, con fenomeni localmente a carattere nevoso o di pioggia mista a neve anche in pianura.
MARTEDI': cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con precipitazioni diffuse, generalmente deboli o moderate; le precipitazioni saranno nevose o a carattere di pioggia mista a neve anche in pianura, specie centro occidentale; dal pomeriggio/sera si avrÃ* una locale attenuazione dei fenomeni specie in pianura.
ProbabilitÃ* di precipitazione:alta (80/100%) in diminuzione fino a media (40/60%).
Temperatura:massime in diminuzione in pianura, valori in generale diminuzione in quota.
Venti. In montagna (sopra i 1500 m): moderati sudoccidentali. Altrove: deboli/moderati settentrionali, con tratti di bora sulla costa.
Stato del mare: poco mosso.
Fenomeni particolari:assenti.
MERCOLEDI': cielo nuvoloso o molto nuvoloso specie al mattino, con precipitazioni diffuse più consistenti sulle zone montane, pedemontane, e sulla pianura settentrionale; le precipitazioni saranno a prevalente carattere nevoso anche in pianura, ma con quantitativi generalmente contenuti. Temperature in calo, specie dalla serata, con gelate anche in pianura.
GIOVEDI': condizioni in miglioramento con tempo soleggiato e clima rigido. Temperature in diminuzione anche sensibile nelle minime, con gelate diffuse in pianura.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri