gran bella manovra stasera, tutto di nuovo in gioco.
A dir la verità anche GFS sul lungo vede sempre HP "alti" frutto certamente del Major Warming, sicuramente non ci annoieremo a commentare evoluzioni scontate nei prossimi giorni!
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Certamente non c'è storia...Reading nettamente migliore e piu positiva di gfs nel lungo termine, in quanto non vede la ripresa delle correnti occidentali alle medie latitudini ( 240h ) del modello Americano...tutt'altro mondo rispetto al modello europeo , vedremo se gfs continuerà per la sua strada o meno nelle prossime emissioni...
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Bisognerebbe avere la carta delle termiche ma a mio avviso con un S shift di 300 km si avrebbe una -4 circa sulla mia zona con prp.
Poi posso anche sbagliarmi eh,ma anche nel 28 Dicembre 2005,con una configurazione simile a quella descritta(ossia quella li ma con S shift di 300 km) avevamo tali termiche qui.
Ovviamente stiam parlando comunque di una carta a 216 ore,che va guardata a più ampio raggio e non guardando solo i probabili effetti locali.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
raga speriamo bene![]()
Esattamente 18 anni fa..non trovate simulitudini?
Il nocciolo freddo dovrebbe seguire solamente una traiettoria ENE-WSW mentre ora sembra avere una reterogressione sparata E-W..
Stupende! Finalmente il Maestro vede il vp a pezzi ed un'evoluzione bellissima.![]()
Pietro
Segnalibri