a me nel "breve" sembran ottime carte ci sta il connubio tra lp atlantica e retrogressione da est del nucleo, e a quanto pare in sto run sembran venire a baciarsi dai noi.
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
biscaglia low!!! biscaglia low!
120 ore
asse dell'hp meglio disposto
arriva molta più aria fredda
![]()
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
132 ore
l'alta delle azzorre tenta stoicamente di ergersi in atlantico
l'aria fredda purtroppo passa a nord delle alpi
richiamo caldo al centro sud tanto per cambiare
![]()
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Atlantico un po' invadente ma nel complesso gran bella tendenza.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mah, io vedo sempre l'atlantico che la spunta...l'HP si allontana e la goccia sfila sull'europa centrale!
Si allineano a Reagind dell'altra sera
Quindi significa che potremmo essere sulla buona strada. Se solo l'atlantico non affondasse così tanto (credo andrà sparendo o comunque indebolendosi) avremo a che fare con una bella prima retrogressione continentale di buon livello.
Si vedrà ecmwf 12![]()
144 ore
depressione atlantica che si è arenata a nord ovest del portogallo
hp che guadagna 10 hPa in groenlandia
![]()
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
esatto,Fede...se ritardasse un pò l'entrata di quella grossa Lp forse entrerebbe più freddo da est...certo che quell'Hp lì è davvero tosto,fosse solo na stisin più a sud...non nascondo però che la tendenza mi sembra buona,il freddo è relativamente vicino,l'atlantico può fare il suo mestiere...insomma non male.Vediamo cosa ci propone il long range.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri