Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: 00Z...doppia staffilata da E

Carte molto belle anche per le mie zone,con interazione tra aria fredda continentale in arrivo da est e passaggio appena oltre le Alpi con entrata successiva dal Rodano.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Carte molto belle anche per le mie zone,con interazione tra aria fredda continentale in arrivo da est e passaggio appena oltre le Alpi con entrata successiva dal Rodano.
    Dai Fede che forse il tuo avatar si avvera..

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Io tutta questa convergenza nei modelli non la vedo... e questo mi da speranza.
    Voglio dire ... manca tanto... e i modelli ogni giorno cambiano.
    Io sono uno di quelli che pensa che le previsioni si fanno solo con i LAM... il resto è solo un parlare delle possibili tendenze.

Spero cambino radicalmente... credo sia ora di qualche gioia anche in queste lande...
    se mi parli di long range sono d'accordo...se si sta max sulle 120/144h allora posso dire che c'è una buona univocità di pensiero da parte dei modelli, che logicamente presentano qualche sfaccettatura diversa (ma la distanza temporale è ancora importante), ma nell'impianto barico vedono tutti più o meno le stesse cose con HP russo/scandinava che pilota sul lato S una retrogressione di un nocciolo freddo continentale verso le Alpi/europa centrale, e nel contempo spinta atlantica bassa che si insinuerebbe "sotto" la goccia fredda da E, innescano un'area depressa in mediterraneo occidentale e zona di confluenza tra le due masse d'aria proprio sull'Italia del N...questo è quello che vedo dalle mappe da me postate nella pg 1 e 2
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    veramente son carte anti-nw

est a manetta con nubi nottunre prima, e poi minimi troppo bassi, semmai son carte da stau ,cioè pioggia o neve a torino(non è est freddo tutto sommato per dar scontata la neve)e cieli coperti sterili a novara

io voglio il libeccio o l'ostro ,di est e scirocchi bassi ,vedi le ultime 3 perturbazioni passate troppo basse...
    perdonami Corrado. Ma queste sono le termiche individuate da un Lam (e non da gfs) e con queste se scendesse qualcosa non sarebbe pioggia né a Torino nè a Milano..
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Dai Fede che forse il tuo avatar si avvera..
    Sto incrociando tutte le dita incrociabili sia per ECMWF che per GFS...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Sto incrociando tutte le dita incrociabili sia per ECMWF che per GFS...

Dai lo spero anche io davvero tanto per te!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •