Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 181

Discussione: GFS12z

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: GFS12z

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Infatti, sembrerebbe al piu' libeccio e non sicuramente scirocco !

Vabbe', pour parler ovviamente !

Meglio il mio amato SW
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Dimmi che riguarda anche il nord, ti prego, mi sto spegnendo lentamente con questa stagione schifosa

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

meglio non guardare va.

se piomba il core del vortice polare tra Uk, Francia e Spagna lascio perdere tutto... sarebbe esagerata come beffa

mi appiglio al fatto che si tratta ancora di long range e il tiro si può ancora aggiustare.

**Always looking at the sky**

campy
    Ospite

beh, se continuo a vedere spaghi da +8 a +12 non credo si possa parlare d'inverno... poi comunque di burian non vi è traccia... quindi (tolto il fatto che le correnti da est in qualche strano modo arriveranno) non vi è stata alcuna configurazione invernale... le configurazioni invernali classiche sono quelle dove si erge un anticiclone dalle azzorre, spagna verso la penisola scandinava... dove le correnti atlantiche non ci sono e parla solo l'est, poi le interferenze atlantiche successive portavano la neve da cuscinetto al nord dopo tanto bello freddo, qui si parla di configurazioni forzate per una cocciutaggine configurativa espressa dalla natura che guardacaso asseconda una piccolissima porzione di territorio, mi spiace ma non considero questo episodio una irruzione anche perchè alle nostre latitudini non riesce a scendere neanche sotto il 45° parallelo.... le irruzioni come le indichi tu sono quelle che colpiranno l'america del nord con una 0° che arriva al 30° parallelo ma li sappiamo bene che è possibile, non ambisco a tanto

saluti

Brezza tesa L'avatar di blusalento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfredo Visualizza Messaggio
    amen.
    Ora per favore lasciaci guardare le carte senza altre lagne, denghiu

campy
    Ospite

per il Bresciano: puoi saltare con gli occhi i miei scomodi post... amen

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sigma Visualizza Messaggio
    Non condivido.
    Gpt catalizzatori che rimangono bassi in Spagna e che salgono da noi..nulla di buono e propiziatorio in tutto questo.
    Non è con una rimonta calda italic che si crea un evento storico.
    Mia opinione

Ehh... ognuno la vede a modo suo... per mè una bella scaldata tosta sui meridiani nostri ci darebbe una grossa mano per invertire, a seguire, la tendenza...e se ci sarà la scaldata davvero nelle proporzioni proposte da GFS 12, avremo più certamente l'inverno.. Le manovre si costruiscono termicamente... I tempi magari possono essere lunghetti, ma non arriveremo a primavera stanne certo... Stiamo in inverno e per giunta in una dinamica spiccatamente meridiana..Febbraio saprà riscattarci e non solo Febbraio...

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    beh, se continuo a vedere spaghi da +8 a +12 non credo si possa parlare d'inverno... poi comunque di burian non vi è traccia... quindi (tolto il fatto che le correnti da est in qualche strano modo arriveranno) non vi è stata alcuna configurazione invernale... le configurazioni invernali classiche sono quelle dove si erge un anticiclone dalle azzorre, spagna verso la penisola scandinava... dove le correnti atlantiche non ci sono e parla solo l'est, poi le interferenze atlantiche successive portavano la neve da cuscinetto al nord dopo tanto bello freddo, qui si parla di configurazioni forzate per una cocciutaggine configurativa espressa dalla natura che guardacaso asseconda una piccolissima porzione di territorio, mi spiace ma non considero questo episodio una irruzione anche perchè alle nostre latitudini non riesce a scendere neanche sotto il 45° parallelo.... le irruzioni come le indichi tu sono quelle che colpiranno l'america del nord con una 0° che arriva al 30° parallelo ma li sappiamo bene che è possibile, non ambisco a tanto

saluti

grande.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Appero', non lo sapevo !

Comunque la 0° arriverebbe (e poi qui salirebbe anche in positivo) solo in serata x l'eventuale richiamo da SE: ovvio che da E-SE probabilmente girera' in pioggia gia' dal pomeriggio ma piu' a W, appunto, si potrebbe resistere anche sino a sera !

In ogni caso parlare ora di termiche a oltre 120-130 h. mi pare ancora una forzatura: su quelle ci sara' da discutere, se poi verra' effettivamente confermato dai fatti tali configurazioni, non piu' di 36-48 h. prima !

E se è per questo le amo anche parecchio le vostre vallate.
    Amo il belviso (con le sue valli alte, vedi val pila) e val di campo specialmente!Fra i paesini Sant'Antonio sopra Corteno Golgi..number one!

Se ci spostiamo in bergamasca, il Barbellino è da mozzafiato!
    Insomma qualcosina come vedi lì la bazzico
    Forse il più amabile paesino alpino che ho mai visto..e che inversioni li (parlo di Sant'Antonio)

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

In ogni caso con queste carte gran neve sulle nostre alpi,ho paura per in nostri ghiacciaI
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •