Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
beh, se continuo a vedere spaghi da +8 a +12 non credo si possa parlare d'inverno... poi comunque di burian non vi è traccia... quindi (tolto il fatto che le correnti da est in qualche strano modo arriveranno) non vi è stata alcuna configurazione invernale... le configurazioni invernali classiche sono quelle dove si erge un anticiclone dalle azzorre, spagna verso la penisola scandinava... dove le correnti atlantiche non ci sono e parla solo l'est, poi le interferenze atlantiche successive portavano la neve da cuscinetto al nord dopo tanto bello freddo, qui si parla di configurazioni forzate per una cocciutaggine configurativa espressa dalla natura che guardacaso asseconda una piccolissima porzione di territorio, mi spiace ma non considero questo episodio una irruzione anche perchè alle nostre latitudini non riesce a scendere neanche sotto il 45° parallelo.... le irruzioni come le indichi tu sono quelle che colpiranno l'america del nord con una 0° che arriva al 30° parallelo ma li sappiamo bene che è possibile, non ambisco a tanto
saluti
per il Bresciano: puoi saltare con gli occhi i miei scomodi post... amen![]()
Ehh... ognuno la vede a modo suo... per mè una bella scaldata tosta sui meridiani nostri ci darebbe una grossa mano per invertire, a seguire, la tendenza...e se ci sarà la scaldata davvero nelle proporzioni proposte da GFS 12, avremo più certamente l'inverno.. Le manovre si costruiscono termicamente... I tempi magari possono essere lunghetti, ma non arriveremo a primavera stanne certo... Stiamo in inverno e per giunta in una dinamica spiccatamente meridiana..Febbraio saprà riscattarci e non solo Febbraio...![]()
E se è per questo le amo anche parecchio le vostre vallate.
Amo il belviso (con le sue valli alte, vedi val pila) e val di campo specialmente!Fra i paesini Sant'Antonio sopra Corteno Golgi..number one!
Se ci spostiamo in bergamasca, il Barbellino è da mozzafiato!
Insomma qualcosina come vedi lì la bazzico
Forse il più amabile paesino alpino che ho mai visto..e che inversioni li(parlo di Sant'Antonio)
In ogni caso con queste carte gran neve sulle nostre alpi,ho paura per in nostri ghiacciaI![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri