Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tra tutta questa schifezza...un fatto è quasi certo....

Montecchio Maggiore 36 cm da inizio anno, ben oltre la media nevosa, termicamente dicembre ha chiuso in linea, gennaio dovrebbe chiudere su +0.5/+1° sopra le medie, e siamo ancora a 2/3 dell'inverno. Non mi sembra male! Se questi sono gli inverni da buttare allora...
    Always looking at the sky!

Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Menzionato
    0 Post(s)

Sul medio adriatico, comunque, l' inverno si sta dimostrando effettivamente schifoso.
    Pensate che ho invidiato la neve di Ferrara.

A parte le temperature abbastanza fresche di talune settimane, ma, con 1 sola giornata di freddo serio notturno con minima di -6.8°C, in zona, siamo scesi pochissime volte sotto zero, rispetto agli anni passati e ancora non ho visto un fiocco di neve.
    In compenso, tanta acqua.
    Mancano le botte gelide da est che, anni fa, investivano tutto l'adriatico, portando neve su quasi tutta la costa.
    Mancano le settimane consecutive con brinate serie e temperature minime abbondantemente sotto lo zero.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Diciamo che il NW è stato particolarmente fortunato,ma non è l'unico ad aver goduto.

Cuneo: caduti fin'ora 251cm da novembre (media 1954-2006: 116cm)
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di ostunium
    Menzionato
    0 Post(s)

piacenza ha superato già i 100 cm di neve e nella prima provincia a sud sud/ovest siamo intorno ai 120-130 cm!

sito meteo http://www.meteovalnure.it/

Vittorio

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Si infatti per essere precisi sarebbe una schifezza per tutti coloro che abitano dalla pianura padana in giu...

Vento teso L'avatar di Masca
    Menzionato
    0 Post(s)

La natura è fatta di cicli.Che vogliamo farci?
    Anche questo è il bello...
    Sarà sempre un'alternanza tra chi gode e chi no.D'altra parte,per la conformazione del territorio italiano,è inevitabile che sia così.
    Certo,magari sarebbe meglio se ci fosse questa alternanza anche all'interno dello stesso Inverno ma fa niente.
    Aspetteremo le nostre occasioni,che ci saranno sicuramente di nuovo,anche se fosse negli anni a venire,quando arriveranno finalmente le irruzioni gelide dai balcani e dall'artico che punteranno l'Italia e non la Francia e la Spagna.

Per quanto riguarda le piogge,sono contentissimo.
    Almeno quelle...
    Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
    OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
    http://meteomascalucia.altervista.org/

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Gennaio: Minturno(LT) 382mm Formia (LT): 292,3mm. Minturno sta quasi a 4 volte la media pluvio di gennaio

Zac
    Ospite

più che altro mi piacerebbe sapere l'innevamanto di alcune stazioni appenniniche visto che c'è gente che si lamenta tanto

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    che quest inverno con molta probabilità si avvia ad essere il più piovoso o tra i più piovosi degli ultimi 50 anni almeno a livello medio e nazionale, poi è chiaro ci saranno le dovute eccezioni...alcune zone sono letteralmente infradiciate di acqua ed anche per la prima decade di febbraio addio sogni di gelo e neve....ma ancora configurazioni favorevoli a forti piogge continue in molte zone della penisola...che ormai continuano senza sosta dalla fine di ottobre...
    Credo che ci troviamo di fronte ad una situazione eccezionale da questo punto di vista...certo molti di noi avrebbero preferito altri tipi di eccezionalità, però dobbiamo prendere atto che è circa dal 20 ottobre che non abbiamo una settimana di alta pressione...una vera rarità di questi tempi!
    Comunque ormai è chiaro che per la neve e il gelo...almeno in pianura e come lo intendo io....arrivederci a dicembre 09, per questo cerchiamo almeno di battere questo record di piovosità....
    Ciao ciao
    Non discuto.
    Eccezionale per le piogge.
    Non per niente in 3 mesi, fino ad adesso, io ho totalizzato 730mm
    Detto questo... a me sembra un'autunno perenne.
    Sinceramente non ho voglia di acqua... ne le campagne ne hanno bisogno; ma questo sembra esserci nel immediato futuro.

Beh... quando la natura prende una piega difficilmente cambia.

Io a sto punto chiudo i battenti e faccio il tifo per delle belle giornate di sole.... quantomeno potrò sviluppare l'altra mia bella passione: la fotografia.

Tiferò fino a maggio contro configurazioni piovose adesso; tanto poi non è che la natura mi ascolta...

Mille volte meglio l'inverno scorso... con meno mm, ma con due irruzioni freddissime e almeno due nevicate anche se con accumulo irrisorio. Almeno misi i guanti, il cappellino di lana e la sciarpa qualche giorno...

Silent

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zac Visualizza Messaggio
    più che altro mi piacerebbe sapere l'innevamanto di alcune stazioni appenniniche visto che c'è gente che si lamenta tanto
    Credo che quelle dell'estremo sud stiamo alle pezze quest'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •