Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 177
    MeteoSGR
    Ospite

Predefinito Re: GFS 12Z 29/01/2009: abbondantissime e continue piogge su tutta l'Italia? :)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    Domy..
    questo fatto delle precipitazioni ha un po stufato..
    abbiamo capito che a te piace la pioggia..anche a me, non lo nego..
    ma almeno a Febbraio, mese statisticamente più freddo per noi pugliesi vorrei avere almeno un po di freddo e non ritrovarmi con una +15 sulla testa..
    i temporali me li gusterò in estate...
    ma ora dovremmo essere in inverno e aspettarci ben altro che dei temporali...
    non mi volevo più lamentare ma ogni run è sempre peggio
    non so che dire
    ho l'animo tranquillo

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: GFS 12Z 29/01/2009: abbondantissime e continue piogge su tutta l'Italia? :)

Belle
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quanto sia fanta, l'epilogo del modello rientra esattamemte nel mio pensiero evolutivo.. Va rilevato solo che per domare l'ingordo atlantico potranno spendersi altri 3/4 gg in più rispetto al previsto, ma se la messa in palio è, come sono molto convinto che sia , quella proposta dalla coda del modello, capirai se non passano anche quelli.. ..

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    Domy..
    questo fatto delle precipitazioni ha un po stufato..
    abbiamo capito che a te piace la pioggia..anche a me, non lo nego..
    ma almeno a Febbraio, mese statisticamente più freddo per noi pugliesi vorrei avere almeno un po di freddo e non ritrovarmi con una +15 sulla testa..
    i temporali me li gusterò in estate...
    ma ora dovremmo essere in inverno e aspettarci ben altro che dei temporali...
    Però come vedi se non è atteso termicamente il freddo ma bensì temperature più elevate cosa fai, piangi davanti alle mappe? Io comunque dicevo così perché con le temp. + elevata instabilità attese in quella data dall'aggioramento odierno si possono verificare bei TS! Meglio di niente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono certo che sia già accaduto, basta farsi un giretto per gli archivi di WZ. Sarà accaduto pure in Spagna e probabilmente anche in Francia.
    Se è accaduto!
    Una volta,il 29 febbraio 1960 la +15 raggiunse perfino Londra,a fine febbraio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Dai risultati sono peggiorate ma il blocking non si forma più a W...e i risultati sulle nostre zone sono frutto di tanti elementi.
    Il blocking si forma nettamente più a est; inoltre con questo run si inizia a intravedere la possibilità di una retrogressione del lobo depressionario sull'Est Atlantico verso W.
    Se tale ipotesi dovesse via via essere confermata e approfondita si avrebbe la creazione di un robusto appendice depressionario in centro-W atlantico con hp saldo tra Groenlandia ed Alto atlantico con una radice ben salda proprio sull'Est Atlantico.

E' un ipotesi che mi viene in mente leggendo questa versione modellistica,e sarebbe la migliore via d'uscita possibile all'EA++ che si andrà a instaurare prossimamente.

certo..
    senza dubbio..ipotesi notevoli e interessanti ma io oggi sulla carta vedo una +15...
    su questo non c'è dubbio e devo dire, usando un eufenismo, che questa cosa non mi rende molto felice

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Ok, ma in termini precipitativi sono migliorate!
    E poi pensa che con quelle temperature magari ci fa' dei bei TS!
    Ribadisco: per la Calabria sarebbero meglio un po' di giorni senza pioggia...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Però come vedi se non è atteso termicamente il freddo ma bensì temperature più elevate cosa fai, piangi davanti alle mappe? Io comunque dicevo così perché con le temp. attese dall'aggioramento odierno si possono verificare bei TS! Meglio di niente.
    Sono sostanzialmente d'accordo col tuo ragionamento!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Aspetto Carnevale per il freddo. Per ora me ne sto di nuovo alla finestra.....
    Speriamo non facciano troppi danni (perchè ci saranno) le ulteriori abbondanti precpitazioni in alcune zone d'Italia.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Se è accaduto!
    Una volta,il 29 febbraio 1960 la +15 raggiunse perfino Londra,a fine febbraio.
    Pazzesca quetsa carta..
    Pseudo estiva..
    No pensavo che si fosse riusciti a fare cosi tanto..

Grande Fede per al segnalazione!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •