-
Vento forte
pollice verso per ARPA Lombardia
mi dispiace dirlo ma ARPA Lombardia in questa occasione ha fatto veramente una figuraccia, un disservizio veramente grave.
non sot parlando di correttezza delle previsioni, ci mancherebbe
L'unico serivzio meteo pubblico che fa' vacanza a Natale e S.Stefano!
la Lombardia si è trovata questa mattina sotto la neve in attesa del bollettino di ARPA Lombardia che rimaneva aggiornato a Sabato 24!
ora è appena uscito un comunicato urgente che sintetizzato dice:
STA NEVICANDO!
grazie, me ne sono accorto da solo
http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/boltxt.htm
COMUNICATO METEOROLOGICO
DATA: MARTEDÌ 27 DICEMBRE 2005 ALLE ORE 10</EM>
Un'area depressionaria interessa l'intero continente europeo determinando sulla Lombardia tempo moderatamente perturbato, con precipitazioni sparse, di debole intensitÃ*, nevose a tutte le quote (anche in pianura) e abbassamento delle temperature.
Dalla scorsa notte e fino al momento attuale le precipitazioni hanno interessato prevalentemente il settore nordovest, l'alto milanese ed il bergamasco con neve a tutte le quote su alta pianura e arere montane.
Per la restante parte di oggi, martedì 27/12, e fino alla mattinata di domani, mercoledì 28/12, si prevede la persistenza di cielo coperto con precipitazini sparse, intermittenti, in prevalenza nevose anche in pianura, possibili su tutta la regione ma più probabili su alta pianura e Prealpi. I quantitativi previsti per le prossime 24 ore sono intorno ai 5 cm sull'Oltrepò Pavese e sulla pianura, localmente intorno ai 10 cm sulla parte bergamasca e bresciana; tra i 10 ed i 20 cm sulla fascia Prealpina, quantitativi leggermente inferiori sulla parte alpina.
Nella seconda parte di domani, mercoledì 28/12, il sistema perturbato transiterÃ* verso est determinando precipitazioni residue e molto deboli sui settori orientali. Giovedì 29/12 precipitazioni assenti.
Le temperature in pianura si manterranno tra -1 e 1 °C fino al pomeriggio di domani 28/12, mentre dalla serata di mercoledì si abbasseranno sensibilmente. Giovedì 29/12 gelate diffuse con temperature minime in pianura intorno a -6 °C, massime intorno a 0 °C.
Si segnala infine il rinforzo dei venti nel pomeriggio di domani, 28/12, con intensitÃ* da moderate a localmente forti e direzione di provenienza dal quadrante nordovest.
-
Re: pollice verso per ARPA Lombardia
mi ero chiestoc pure io che fine avevano fatto?????!!!!!
ciaooooo...............
-
Vento forte
Re: pollice verso per ARPA Lombardia
Da quando seguo le loro previsioni (4-5 anni) sia a Natale che a Santo Stefano che a Capodanno,non hanno mai emesso bollettini.
ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri