Quest'anno preso in pieno il detto del sole del mare e del tanto vento!!!! il Salento è nel mio cuore da 20 anni oramai.-
ecco qualche foto.
Ugento (le)
ecco gli animaletti presenti sui fiorellini in primo piano.
la giostra sul mare
la spiaggia
un tramonto sul paese
la campagna dietro il paese i classici ulivi
la piazza del paese vecchio
Gallipoli
il faro
tramonto dalla Baia verde
Torre lapillo (Porto cesareo)
la spiaggia
La Torre
Santa Maria di Leuca
una delle tante grotte
una bandiera quest'anno non può mancare!!!
risalendo località Il Ciolo
Ulivi
la piazza di Tricase
Castro Marina
e il borgo antico
Santa Cesarea Terme
Torre dell'Orso
Roca vecchia
il mare leggermente incazz..
ed ora il quesito... per i salentini del forum.
una sera dal balcone dell'appartamento fotografando il tramonto ho visto questa immagine. scattavo da torre san giovanni e vedevo queasta terra? che è?.-.
giornate di vento molto forte ok ma mai capitato di vedere qualcosa li... da latre zone sul lato adriatico si ma sullo Jonio ?
![]()
se eri sullo jonio sara' la costa calabra![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ci sono stato anche io quest'anno a fine Giugno in Puglia precisamente Ugento-Mancaversa-Gallipoli e nella mitica spiaggia chiamata le Maldive, stupendo tutto e tutti!!!
Per quanto riguarda la domanda, ad occhio sembrerebbe la Calabria Ionica (Crotone)
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
credo pure io la sila.... ci sono andato tanti anni ma mai capitato di edere qualcosa in quella direzione!
più che la Sila direi il Pollino, anche perchè l'unica volta che ho visto l'appennino calabrese si è presentato come una minuscola dentellatura estesa in lunghezza
In che direzione hai scattato? verso SO Sila, verso Ovest Pollino
che foto, hai girato mezzo Salento leccese beccandoti una sventagliata da Nord che ha letteralmente devastato le spiagge adriatiche!
curiosità: che spiagga è quella ugentina nella IV foto? Lido Marini?
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
ciao, si fatto 2 giorni a torre lapillo, piu 7 giorni a Torre san giovanni, la spiaggia è quella di lido fontanelle marina di ugento, lido marini è a circa 7 km verso la punta.
vento praticamnte sempre. sull'adriatico fatto il bagno nel porto di Castro unico praticabile.
scattato verso sud ovest....
Le prime sono notevoli
Segnalibri