«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
comunque questa è la progressione nella media reading 00
che possiamo dire
la tendenza nella collocazione dei centri motore dell'affondo depressionario non è mai cambiato ne tantomeno vedo particolari revisioni in area iberica (poi per carità se andiamo dietro a tutte le corse dell'ultima settimana ovvio che se ne vedano di cotte e di crude)
semmai è cambiata l'inclinazione dello scivolo ora più ora meno meridiano ma direi che il risultato attuale non è certo il peggiore dei mondi possibili
Marcello, stai calmoooooo. Quelle carte indicano una stabilità notevole da parte del Dottore e questo è positivo per noi. Quando ho scritto "non sarà così", facevo riferimento agli utenti pessimisti ( o realisti come preferiscono essere denominati) i quali non saranno probabilmente tranquillizzati neanche dalle carte postate dal buon Ale
![]()
Calmo è una parola, ho più ansia in questi giorni che durante l'esame di maturità.
Comunque dai, a oggi ho 3 obiettivi:
1- spolveratina questa notte;
2- tenere la neve al suolo fino al peggioramento della prossima settimana;
3- un bel nevone.
Dai facciamo anche un 4, settimane successive gelide con ripetuti passaggi perturbati nevosi![]()
Ottimo spunto, aggiungerei che si nota un'anticipazione dell'evento rispetto a 3-4 giorni fa. E aggiungerei anche che stento a credere che la situazione rimanga invariata a questa distanza (120h), vedrei piu ragionevole una via di mezzo tra la visione di GFS e Reading, sia come posizionamento del minimo che come geopotenziali in entrata![]()
Segnalibri