Pagina 13 di 286 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2856
  1. #121
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,527
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Ma poi dico una cosa: perché ce l'avete tanto con la scaldata? Io penso che se non possiamo avere il freddo (utile per far nevicare e non fine a se stesso) ben vengano il tepore e le giornate assolate che ricordano la primavera. All'aria aperta si sta bene e l'umore ne trae giovamento
    Io le aborro, e non le vivrei fino ad Aprile. Mi danno l'idea che l'inverno è finito e dovremo aspettare il prossimo Dicembre per del freddo.

    Io comunque sono molto meno estremo di Fabio, vorrei ricordare che fino al 2013 Febbraio è stato un mese ottimo, e solo dal 2014 si è rovinato, salvandosi solo nel 2015 e 2018.
    Alla fine su 7 anni è stato pessimo in 5, gridare alla primavera che anticipa sempre più è assolutamente estremo e ingiustificato, specialmente considerando che negli anni 2000 Febbraio è stato molto freddo al punto che la 81/10 è la media più bassa di tutte le trentennali per Febbraio dagli anni 50.

  2. #122
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,527
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma la data di scadenza esatta per il punto di non ritorno è una certezza scientifica o uno slogan?
    Slogan insulso e che purtroppo c'è gente che prende sul serio.

  3. #123
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Falso, la media 91-20 di Febbraio a Brindisi è superiore alla 81/10 giusto di +0,2°.
    Scusa ma che c'entra?
    Io sto parlando di una media a cui far riferimento come qualcosa da attendersi "mediamente".
    Immaginando un riscaldamento globale costante una 81-10 fa riferimento a un 1995 mediamente.
    La 91-20 al 2005. Volendo fare un semplice ragionamento solo su Brindisi oggi alla media 81-10 rossa che vedi sugli spaghi oggi dovresti aggiungere 0.5°. Lo fai quando vedi gli spaghi?

  4. #124
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Ma poi dico una cosa: perché ce l'avete tanto con la scaldata? Io penso che se non possiamo avere il freddo (utile per far nevicare e non fine a se stesso) ben vengano il tepore e le giornate assolate che ricordano la primavera. All'aria aperta si sta bene e l'umore ne trae giovamento
    Parole sante, sempre detto e sempre lo sosterrò, soprattutto in questo momento storico ...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da blusalento2017 Visualizza Messaggio
    SAN VALENTINO aiutaci tu!!!
    se accade....ma non accade... divento caldofilo per 1 anno ed inneggio all'inverno 2022 sopramedia
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  6. #126
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Parole sante, sempre detto e sempre lo sosterrò, soprattutto in questo momento storico ...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ah, ma allora è possibile fare outing.
    Stavo impazzendo a metà gennaio, poi a un certo punto...

    E' uscito il sole!

  7. #127
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,527
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Scusa ma che c'entra?
    Io sto parlando di una media a cui far riferimento come qualcosa da attendersi "mediamente".
    Immaginando un riscaldamento globale costante una 81-10 fa riferimento a un 1995 mediamente.
    La 91-20 al 2005. Volendo fare un semplice ragionamento solo su Brindisi oggi alla media 81-10 rossa che vedi sugli spaghi oggi dovresti aggiungere 0.5°. Lo fai quando vedi gli spaghi?
    Io in verità nemmeno prendo in considerazione la media per i valori in quota, comunque in questo senso sì, hai ragione.
    Che poi, riflessione che sicuramente condividerai, che sia 0,5° o 2° alla fine un valore in quota superiore alla +10 è comunque qualcosa di estremamente sopra media, che sia di 9,5° o "soli" +7,5° cambia poco.

    PS: non vorrei che la mia risposta ti sia sembrata piccata o un attacco, non lo era.

  8. #128
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,527
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Parole sante, sempre detto e sempre lo sosterrò, soprattutto in questo momento storico ...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Preferisco una sterile alta pressione con inversioni termiche piuttosto che le scaldate, de gustibus come si dice.
    Fosse per me, tra l'altro, temperature sopra i 16/17° sarebbero per legge leciti solo dall'equinozio di primavera.

  9. #129
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io in verità nemmeno prendo in considerazione la media per i valori in quota, comunque in questo senso sì, hai ragione.
    Che poi, riflessione che sicuramente condividerai, che sia 0,5° o 2° alla fine un valore in quota superiore alla +10 è comunque qualcosa di estremamente sopra media, che sia di 9,5° o "soli" +7,5° cambia poco.

    PS: non vorrei che la mia risposta ti sia sembrata piccata o un attacco, non lo era.
    Ma no, figurati. Io insisto su questo aspetto proprio perchè quando si mettono gli spaghi e si utilizza la linea rossa pare che il GW non esiste. Invece basta alzarla di un poco e torna tutto.
    Tra l'altro facci caso: arriva una -8 e... bella bellissima ma mai nessuno che fa le stesse ooservazioni al contrario, ovvero (mi tocca citarti) qualcosa di estremamente sottomedia.

  10. #130
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ah, ma allora è possibile fare outing. Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021
    Stavo impazzendo a metà gennaio, poi a un certo punto...

    E' uscito il sole!
    Ah ma guarda vado fiero della mia caldofilia in assenza di neve e una volta che i monti siano apposto per l'estate... Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021
    Da aprile per me può fare caldo fino a fine agosto per tutte le attività all'aperto che mi piace fare tra Bdc, tennis, calcio ( pre covid) ed escursionismo e non disdegnando ovviamente il mare ... Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021
    Quest'inverno per esempio sofferto tanto l'assenza di sole in combo col covid...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •