Io le aborro, e non le vivrei fino ad Aprile. Mi danno l'idea che l'inverno è finito e dovremo aspettare il prossimo Dicembre per del freddo.
Io comunque sono molto meno estremo di Fabio, vorrei ricordare che fino al 2013 Febbraio è stato un mese ottimo, e solo dal 2014 si è rovinato, salvandosi solo nel 2015 e 2018.
Alla fine su 7 anni è stato pessimo in 5, gridare alla primavera che anticipa sempre più è assolutamente estremo e ingiustificato, specialmente considerando che negli anni 2000 Febbraio è stato molto freddo al punto che la 81/10 è la media più bassa di tutte le trentennali per Febbraio dagli anni 50.
Scusa ma che c'entra?
Io sto parlando di una media a cui far riferimento come qualcosa da attendersi "mediamente".
Immaginando un riscaldamento globale costante una 81-10 fa riferimento a un 1995 mediamente.
La 91-20 al 2005. Volendo fare un semplice ragionamento solo su Brindisi oggi alla media 81-10 rossa che vedi sugli spaghi oggi dovresti aggiungere 0.5°. Lo fai quando vedi gli spaghi?
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Io in verità nemmeno prendo in considerazione la media per i valori in quota, comunque in questo senso sì, hai ragione.
Che poi, riflessione che sicuramente condividerai, che sia 0,5° o 2° alla fine un valore in quota superiore alla +10 è comunque qualcosa di estremamente sopra media, che sia di 9,5° o "soli" +7,5° cambia poco.
PS: non vorrei che la mia risposta ti sia sembrata piccata o un attacco, non lo era.![]()
Ma no, figurati. Io insisto su questo aspetto proprio perchè quando si mettono gli spaghi e si utilizza la linea rossa pare che il GW non esiste. Invece basta alzarla di un poco e torna tutto.
Tra l'altro facci caso: arriva una -8 e... bella bellissima ma mai nessuno che fa le stesse ooservazioni al contrario, ovvero (mi tocca citarti) qualcosa di estremamente sottomedia.![]()
Ah ma guarda vado fiero della mia caldofilia in assenza di neve e una volta che i monti siano apposto per l'estate...
Da aprile per me può fare caldo fino a fine agosto per tutte le attività all'aperto che mi piace fare tra Bdc, tennis, calcio ( pre covid) ed escursionismo e non disdegnando ovviamente il mare ...![]()
Quest'inverno per esempio sofferto tanto l'assenza di sole in combo col covid...
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri