Tutto quel freddo che arriverà nei giorni precedenti potrebbe non essere inutile... E poi il 23 febbraio porta bene...![]()
Oh Francesco....anche te mi cadi nell'errore di dare credito a carte a cosi' lunga distanza???
Concentriamoci su mercoledi', per me l'unico giorno in cui possiamo vedere qualcosa di buono!!!!!!
Massi
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Sul breve si .........come scrivevo nel nowcasting poco fa magari tre fiocchi li vediamo anche .....ma per la neve con la N maiuscola anche la goccia di mercoledi probabilmente scorrerà troppo a Sud per noi.........ma esistono ancora margini ( pochi in verità ) di correzioni .
Il prossimo treno per noi sarebbe proprio quello da te indicato .... treno a 168h , difficile da prendere e che fermerà solo in caso di buon cuscino freddo preesistente.....quindi ammesso che si verifichi dovremo avere fortuna anche nelle tempistiche
![]()
Buone carte ma ancora troppo troppo lontane,ci saranno i soliti aggiustamenti e modifiche....una settimana fa per oggi i modelli mostravano potenzialità esplosive
e poi tra titrattamenti e aggiustamenti vari ci ritroviamo oggi con velature insulse
...vabbè vedremo e speriamo che per una volta ci vada bene
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Be', in effetti la saccatura viene ben evidenziata anche da queste carte.
Vediamo un po', vista la lunga distanza temporale, cosa potrà succedere.
Una sola cosa, però: che sia l'ultima incursione fredda, poi voglio iniziare a veder sbocciare i prodromi primaverili.....
![]()
Reading conferma, anzi migliora...
![]()
questa girata, gli ammerigani di GFS un sono d'accordo...ma per scaramanzia non posto la carta.....
Visto che sul presente ci possiamo consolare solo perchè godremo di belle e fredde giornate , concentriamoci sullo scampolo d'Inverno che ci rimane .
Sul prossimo pseudo target Reading stamattina conferma che il blocco atlantico non riuscirà ad ergersi in maniera utile ai ns scopi.
L'uscita del getto sul nord del continente americano risulta ancora troppo invadente ....a tal punto che piano piano i GM stanno aggiustando il tiro su quella che avrebbe potuto essere una notevole rodanata.
Ad oggi possiamo dire che al 70% i giochi sono fatti anche per questo target .... ragazzi mettiamoci il cuore in pace questo non è il ns Inverno !
![]()
Segnalibri