Evvai!!
pure se è caduto qualche fiocchetto me lo son perso alla grande!!
ho messo sveglia alle 7 e non cade nulla di nulla
3.3°C con stasi totale, nel pluvio trovo tipo 1.8 mm
![]()
Francè, se non sbaglio Guidonia si trova rivolta a ovest verso l'agro romano, come Tivoli.
Quando percorro l'A24, la temperatura rimane pressochè la stessa fino alla 1^ galleria (quella che passa sotto il monte Guadagnolo).
Bene, superata tale galleria trovo un altro clima. Temperature più basse anche di 2-3° e non soltanto per l'altitudine ma anche per l'esposizione.
Considerando che il flusso freddo arriva da NE, quella zona che è chiusa a ovest dai monti Prenestini, Tiburtini e Càntari, potrebbe già avere neve a quote collinari, come d'altronde ha appena informato la società autostrade parlando di neve da Castel Madama in poi.
Comunque sprechiamo il tempo a discuterne...non credo ci siano altri fatti eclatanti da segnalare, almeno per l'area romana.
In questo momento osservo un veloce passaggio di grossi banchi stratiformi da ENE. Forse ci sarà qualche breve rovescetto. La temperatura si è abbassata rispetto ad un ora fa.
Adesso +4,4°C.
Buona neve a chi l'avrà...![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
l'aria fredda ha è stata di molto fermata dall'appennino a mio modo di vedere fermandosi alle zone interne
il rodano è rodano!!!!!!!!
Per mera curiosità chiedo a chi è più "lucido" ---> dovrebbe ancora precipitare qualcosa? o è tutto finito ormai?
![]()
Fabrì ma lo so!
Appunto mi sembra strano dato che prima,in un momento di schiarite,si sono visti distintamente tutti i colli e le montagne che stanno in quelle zone(dopo la cosiddetta "prima galleria")e sono sgombri da neve,come pure i Prenestini,imbiancati dai 900 metri.
Se nevica a Castel Madama o in quel tratto di strada,quelle montagne sarebbero tutte bianche,cosa che invece non sono.
Cmq qui risalita a 4,0° con banchi si nubi basse che corrono da Nord verso Sud.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
bufera -0.6
Boh... sia Ukmo che Gfs danno ancora precipitazioni tra le 6 e le 12
immagino che nelle prossime 3/4 ore qualcosa debba cadere, giusto?
![]()
beh....come al solito la iella è tutta nostra....
+1,9°
vado a lavoro....
Segnalibri