Giornate di cielo sereno o poco nuvoloso, stabili e soleggiate, le scorse appena passate e le prossime a venire.
MIN tra i +15°C. e i +16°C. e MAX intorno ai +29°C., insomma non è quel che considero io un gradevole clima settembrino
Attualmente sono ancora over 20°C. e non dico altro![]()
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Prato W
La solita tramontana favonica pratese mette lo zampino sulla temperatura minima odierna che si attesta a 19.5° e massima di 28.3°.
Situazione attuale:
22.7°
u.r. 47%
p.a. 1015.4 hpa in lieve aumento
vento 4 nodi NE
Comunque rispetto a ieri sono stati persi circa 9 hpa; un buon segno; il campo altopressorio piano piano sta cedendo.![]()
Speriamo che il calo barico sia buon segno...
Anch'io mi fermo a +28.3°c......sembra fiosiologico questo limite, in tre giorni subito tra 26 e 27 gradi ma poi femo lì...
La minima a +16.2°c grazie a minor ventilazione, che invece stasera picchia bene anche qui e ci fa sentire Prato piu' vicina...
Temp +23.8°c
RH 32%
Raffiche tra 17 e 21 km/h.....da NE
Tramontana ancora più forte di ieri, con raffiche fino a 18 nodi. Ne risente non solo la temperatura, attualmente qui a 23,2°, ma anche l'umidità che è ferma al 37% a dispetto del far della notte.
Minima 18°, massima 27,8°. Pressione in calo anche qui, ma adesso riaumenta di nuovo, normali oscillazioni diurne, del resto.
![]()
Pisa sud...
Cielo sereno
T max +29,5°
Ur min 32%
Vento max 29,0 km/h
pa min 1014,2 - Pa max 1019,6 hPa
Migliarino Pisano, 24 settembre 2009, ore 22.57
cielo sereno
nessun fenomeno
visibilità ottima
temperatura 20,3°C - Dew point 10°C
umidità relativa 52%
pressione 1016 hpa
calma di vento
Minima +17,3°C (ore 04.55), Massima +27,3°C (ore 15.26)
Tramontana favonica nella notte, con conseguente minima alta, ma ur che non ha più superato il valore della mezzanotte (87%), essendo già sotto il 60% alle 7.
Tramontana, debole, anche durante tutta la giornata, con massima molto alta per il periodo e ur scesa fino al 31%, per poi risalire, ma molto lentamente, in serata.
Cielo sereno tutta la giornata. Pressione in calo.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Attivita normale niente da segnalare.
Segnalibri