di ritorno ora da Ovindoli dove il paesaggio è fiabesco,gli alberi sono sommersi di neve e tutti i rami sono completamente bianchi,salendo in quota la neve è talmente alta che se ne scorge solo la parte finale.
Pensavo appena arrivato che l'innevamento massimo arrivasse a 2 metri ma salendo oltre i 1800m e vedendo gli alberi così sommersi mi sono reso conto che di metri ce n'erano almeno 3 e infatti mi viene confermato da skiinfo.
http://www.skiinfo.it/destinations/s...ID=EITOVINDOLI
confermo tutto...accumuli favolosi in alto....
qui ieri 5cm...
Ma a Roccaraso paese quanta neve c'é? Possibile che una localitÃ* scistica come quella non si doti di web cam efficienti, a parte quella ridicola della stazione?
ce nè un pò di meno rispetto ovindoli,a 1200m penso stiamo sui 50cm perchè giorni fa è piovuto in quota skiinfo da 150cmOriginariamente Scritto da shary
ho guardato ora gli accumuli meteomont e sono molto più bassi...la palma d'oro spetta per l'appennino centrale a campo staffi nel frosinate come in altre localitÃ* laziali davvero ben innevate...
CAMPO STAFFI
FILETTINO (FR)
1.785m
180cm
accumulo davvero notevole..capracotta questanno è latitante ferma a livelli per ora bassini...notevoli gli accumuli in friuli reginetta delle alpi...e non solo..a 770 m c'è quasi un metro di neve!!!quanto all'abetone che è al doppio di altitudine..per l'appennino settentrionale gli accumuli sono discreti ma niente di eccezionale...buonissimo l'accumulo ai fangacci..tra toscana e romagna..FANGACCI - MONTE FALCO
SANTA SOFIA (FO)
1.450
147cm
i tre metri in quota ci sono,considera che ieri sono caduti altri 50cm e lo si vede da come gli alberi sono sommersiOriginariamente Scritto da toscana-schnee
bhe a favore di quello che ci hai detto skymeteo 24 per le stazioni sciistiche ha messo ovindoli ben 300cm!!!caspita !!!ma hai fatto qualche foto?
Ecco qualche foto...Monte Livata, nel Lazio:
![]()
I Monti Simbruini, sempre al confine tra Lazio e Abruzzo:
![]()
purtroppo ho la digitale rottaOriginariamente Scritto da toscana-schnee
![]()
Segnalibri