eccole
![]()
che meraviglia!
Grazie![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
miiiinchia!!!!!!! spettacolo!!!
Stazione meteo Aereoporto di Ginevra: https://www.meteociel.com/temps-reel/obs_villes.php?code2=6700
Radar e webcam zona Ginevra: https://www.meteo-geneve.ch/suivi-des-pluies.html
niente abetone.mi son dovuto fermare a 1 km circa dal parcheggio.senza gomme invernali e con le tradizionali all'osso di piu non si poteva.causa coda di auto con conseguente rallentamento e quindi son tornato indietro.qua due foto del pian di novello.circa 5 cm di neve con zero gradi fissi.
![]()
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
Che bellezza! Anche io stamani sono riuscito a vedere qualche fiocco... tra le 11:30 e le 12:30 la neve è stata mista a neve con temperatura intorno ai 2.5-3°; dalle 11:45 ho potuto anche assistere a qualche minuto di SOLA NEVE (bagnatissima ovviamente, ma sempre neve). Da casa mia si vedevano i monti imbiancati già a partire da 900 m. circa... ora ci sono 3° e acqua mista a neve... che dite, imbiancherà per domattina? Molto probabilmente no, ma la speranza è l'ultima a morire...
![]()
Evvai di neveeeeee!!!![]()
io sono passato ieri da Bardalone verso mezzogiorno (mentre stavo ritornando dall'Abetone) 2,3°C/2,5°C (termo auto) con pioggia e neve, mentre sul passo dell'Oppio 1,7° con tutta neve, senza attecchire.
ho letto di un metro di neve all'Abetone, secondo me in paese forse può essere arrivato a cumulare 25 cm. (alle ore 11 io con metro a stecche ho misurato 13-14 cm.)
![]()
Si, infatti, è impossibile che sia arrivato al metro. Però 25 cm a vedere le webcam sembrano un po' pochi, penso che sia arrivato almeno a 35 cm. Ah, per la cronaca la notte tra l'8 e il 9 la quota neve si è assestata sui 1200 m... vabbe, sono contento cmq, la neve ha fatto la sua comparsa, per quanto fugace![]()
Purtroppo con le carte odierne,metà di questa neve rischia di sparire.caldo in quota e per di più umidiccio nel fine settimana![]()
a ci sono stato quest' estate in quel posto!
è la piazza principale di abetone , con tanti negozi , e con una bella panoramica davanti , su tutti gli appennini meridionali della Toscana .
ah bel posto .
saranno già una quindicina di cm , cm + , cm-
Segnalibri