Il periodo sarà interessantissimo![]()
Il freddo è ormai dietro l'angolo e lo sentiremo a pelle distintamente già nella giornata di sabato e almeno fino a metà della prox settimana. Questa cosa credo sia assodata e ormai non più ritrattabile.
Poi oh, i ribaltoni dei modelli li abbiamo visti anche a 24/48h prima, ma ritengo (mia personalissima impressione) che non sarà il caso di questa volta
Tutto il resto è in divenire, e l'inevitabile balletto dei modelli per il proseguo sarà anche l'inevitabile balletto delle nostre speranze e disillusioni. Così è la meteo nell'era del web
Intanto godiamoci il freddo in arrivo e attendiamo fiduciosi![]()
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
...incrociamo l'incrociabile....
Amo il freddo e la neve!!!!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Amici.....
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Questa è imperiosa.Con un minimo al suolo di 985 mb su Capocorso, ingresso gelido dal Rodano e bora a seguire pronta ad essere risucchiata dal minimo. Non mi sembra di ricordare roba simile quanto meno negli ultimi 20 anni. 8 gennaio 1985?
Naa, non accadrà.
![]()
E da neve in pianura su tutta la toscana opterei per 30 cm sulla Lucchesia. ps se si avvera mi bevo una bottiglia di brunello
Saluti meteo1
Segnalibri