ragazzi , sto leggendo su vari siti meteo che nella prossima settimana , saranno previste lievi spruzzatine di neve su Roma , mista a tanta acqua .
pioggia mista a neve , anche con temepratura ( decisamente alta ) di 5.2 gradi è veramente possibile ?
toccherà attendere la fine di Gennaio per vedere un po di neve a Roma
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
La neve a Roma è come un 6 al superenalottoCmq mai dire mai anche se con +5° non l'ho mai vista la neve almeno quella che atticchisce
![]()
quello che mi pare strano è che sul sito continuano a dare pioggia con neve a 5.2 gradi .
mi ricordo delle volte lo scorso anno che facevano 2 gradi , o anche intorno allo 0 , e c'era una pioggia debbole che non serviva a nulla .Stavo a pesca in un laghetto sulla via Tiburtina .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Knopflertemporalesco,
è un ragazzo e come tale è pieno di entusiasmo e fa domande.
Purtroppo con il tempo capirà, perchè vedra e sopporterà tante fregature.
Se la neve è prevista a Roma o a Latina (dove abito) si può stare sicuri che nulla cadrà, potrebbe capitare 3/4 al secolo, ma solamente in prevista.
salutimeteo![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
E' così, l'esperienza che oramai abbiamo dopo tante delusioni ci ha insegnato che la neve a Roma, e sul litorale dove sono io, è cosa assai rara....
Ma stranamente ogni inverno ci si ritrova a fare gli stessi discorsi, e ad aspettare con fervore le uscite dei Run dei vari GM....
Perchè anche se sappiamo che è raro, ognuno di noi nel profondo ci spera e per qualche istante ci crede......e pensa......"quest'anno quattro fiocchi li fà...."
Poi è normale che pubblicamente mostriamo solo quello che l'esperienza ci ha insegnato, ma ti assicuro che molti di noi in "PRIVATO" un pochino ci credono alla neve su Roma.
![]()
E' brutto illudersi e disilludersi così in fretta. In cuor nostro anche il più schematico e miscredente di noi ci spera ma la realtà è un altra per noi di Roma e provincia e di sicuro non è colorata di bianco
Non so quanti di voi oggi hanno captato una frase del tg5..ondata di gelo in arrivo,previste minime vicine allo 0..senza commento..
Ma dove la neve su R.oma,addiritura qua in Molise occidentale al confine con il Lazio massima 12.6![]()
Segnalibri