ragazzi , non per dire nulla , ma l' 11 febbraio 1986 a Roma fece una delle nevicate più storiche .
Oggi è 10 febbraio .
NON PER DIR NIENTE .
il 6 gennaio 2009 Barcellona fu imbiancata di brutto .
il 6 gennaio 2010 ha fatto una nuova bella nevicata .
a Roma ha fatto una storica nevicata l' 11 febbraio 1986 , adesso anche noi abbiamo bisogno di bissare le date .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ecco appunto....Scordatele queste immagini...
NON NEVICA A ROMA !
Se fa freddo da 0 gradi è asciutto, se ci sono preciptiazioni è acqua...
E' matematico
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
dopotutto dovrà pure rifarlo un 30 cm a Roma! magari non è quest' anno , non è il prossimo , ma sicuramente dovrà capitare ! in ogni caso mi accontento anche di andare a scuola mentre nevica , non mi importerebbe nemmeno che la neve si accumula . mi piacerebbe solo veder nevicare .
Curiosa davvero questa ricorrenza di date nevose per la capitale...era l'11 febbraio 1986,stavolta il 12 febbraio...beh magari non sarà stata abbondante come 24 anni fa però quasi nello stesso giorno avete avuto cmq una gran bella nevicata
....bellissima Roma sotto la neve,godetevela !!!
![]()
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
il post ha portato fortuna : RECORD alle 12:03 con 9.5 cm a Cornelia . CHE SPETTACOLO
mi ricordo il febbraio 1986, ero a Venezia a festeggiare il carnevale e martedi mattina con gli amici decidemmo di passare la notte di martedi grasso a Roma sotto la neve.
mentre viaggiavano di giorno, temevamo che la notizia della neve fosse esagerata perchè fino ad Orvieto non c'era nulla, poi da Orte in poi si vedeva aumentare km per km.
siamo arrivati a termini verso le 7 di sera e ci immaginavamo una città paralizzata invece, complice la neve abbondante ma bagnata, circolavano autobus e tram.
Serata al Piper e poi notte in giro per il centro, c'erano alcuni alberi o rami caduti per il peso della neve, verso le 5 per il freddo siamo andati a dormire alla stazione termini.
beh oggi nuova nevicata carnevalesca, buona festa a tutti i romani!
Segnalibri