Sarebbe il 4° o il 5° dell'inverno...... ora possibile che sia solo questione di sfortuna? Possibile che tutte le perturbazioni decidano di raggiungerci in pieno giorno? Sono diversi anni che non si vede una nevicata da cuscinetto.... dovrebbero essere quelle più frequenti nella nostra zona, quelle più abbondanti...... eppure ogni volta che si presenta l'occasione ecco che per qualche ora di troppo o di meno la neve cade oltre gli 800/1000 m.... mentre da noi pioggia a dirotto con +3....... se è un'irruzione dal Rodano a portare la neve, c'è sempre l'imprevisto e invece di 10/15 cm ne cadono 2/3 ( ultimo caso 29 dicembre 2005 ) .... scusate non è per lamentarmi, ma davvero non riesco ad immaginarmi una zona più complicata e sfortunata di questa!! Comunque è presto per trarre delle conclusioni, pensiamo che 3 giorni fa c'era solo hp davanti... ma se dovessero cadere 30 mm di pioggia con 3° anche stavolta, davvero non saprei più che dire!![]()
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Non è detta l'ultima parola... per il prox peggioramento!!!
In fin dei conti l'attuale cuscinetto è molto + radicato dei precedenti. Da mer/gio, poi, potrebbero entrare correnti dal Rodano in confluenza con quelle + gelide da Est... spettacolo in vista...
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Tocca attendere ancora, Emanuele, ma se deve saltare il cuscinetto tanto vale che salti per 30 mm!![]()
![]()
Le GFS a 850 HPa non sembrano tanto promettenti...Originariamente Scritto da scala49
![]()
Meglio sembrano quelle a 500 HPa, con un bel canalone gelido ben collegato alla Groenlandia![]()
a 180 h sintomi di un potenziale arrivo della Freccia Siberiana...![]()
...si starÃ* a vedere...![]()
![]()
Ultima modifica di Meteovers il malcontento; 14/01/2006 alle 19:00 Motivo: 850 HPa
Dai, dai, dai che qualcosa si muove!!!!! D'accordo sia con Emauele - da una parte - ma d'altro canto anche il ragionamento di Gregory non fa una grinza!!!
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Situazione più disperata?! Lago Trasimeno! Più precisamente castiglione del lago! il periodo dicembre ha nevicato più volte ma non ha mai imbiancato epr bene... solo una volta imbiancatura tipo brinata pesante. In un raggio di una 20 di km nemmeno senza catene non si viaggiava! Magari qui 2-3 cm!Originariamente Scritto da Emanuele da Alatri ( FR )
![]()
Peggio ancora non si sa niente di nuovo in positivo. MisÃ* che per quest'anno non la rivedremo qui da me la neve. Che schifo veramente.
![]()
Stamattina -4,2 di minima causa nubi ( cielo coperto in nottata e ieri sera ) ora -1,8°C, parz, nuvoloso..... ci stavo quasi sperando... mah, vedremo!
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Ovviamente parli solo di quest'inverno, io invece no... senza nulla togliere al periodo gennaio/marzo 2005, che comunque ci avrebbe potuto regalare nevicate ben più abbondanti....Originariamente Scritto da Ascanio
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Per il 18 delle precipitazioni dovrebbero esserci... gli spaghi rimangono sotto media ma per ora nessuna ondata fredda vera e propria; una cosa non capisco, come mai gli spaghi vedono precipitazioni per domani su Roma mentre quello ufficiale niente?Originariamente Scritto da Pino by Priverno
Ciao Pino!!![]()
Va a finire che potremmo vedere neve quanto meno te l'aspetti... ovvero da stasera/domattina...
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Segnalibri