Citazione Originariamente Scritto da alessandro72 Visualizza Messaggio
Parlando di Roma, ma quale pioggia e pioggia!!

Con una configurazione del genere, mi aspettavo temporali marittimi nel weekend appena passato, instabilità e almeno un 30-40 mm. d'acqua....
invece nisba, due sgocciolate a vento (ieri) che non avranno accumulato manco 1 mm. e sabato addirittura il sole praticamente tutto il giorno.

Giugno sta chiudendo in maniera penosa.

Ma l'aspetto che mi manda più in bestia è il non vedere acqua con la configurazione ottimale per Roma, il SW ()

Ma porca la miseriaccia, ma Roma non fa parte del versante tirrenico come
Pisa e Napoli?
E allora per quale cavolo di motivo nelle 2 città sopracitate in questo weekend si viaggiava su cumulate di 50-60 mm. e a Roma IL NULLA?

E non mi si venga a dire che Pisa e Napoli hanno lo stau....che mi viene
solo da ridere.

Basta và....sono in......ato nero
Configurazione sfortunata per Roma. Con i temporali marittimi, specie serali-notturni, i golfi chiusi come quello di Napoli con uno stau minimo collinare riescono a produrre buone celle. Tieni conto anche del caldo forte che c'è stato qui al sud più che a Roma che ha cumulato energia nelle acque dei golfi di gaeta e napoli. Questo è stato per molti versi un peggioramento pro-costa, solo che il percorso del minimo non è stato ottimale per le aree costiere centrali e nord del lazio