Minima oscena di 22,9 c°, da quando segno i dati (agosto 2008) non avevo mai rilevato una minima così alta
ur già molto elevata, ci aspetta una giornata orribile
Stamani 18,3°C di minima rispetto ai 17,9°C di ieri.
Radiosondaggio molto instabile per Siena:
[IMGS]http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/soundings/sound_Siena_web_7.png[/IMGS]
29,7 c° e ur 53 %
Signori, qua si fa seria la cosa....24.3° la minima con ur inchiodata al 90%, roba da Pnomh Pehn. Stanotte ci si è messa pure la maccaja, sembrava di dormire in una vasca. Sensazioni che non ricordavo dal 2003...ma anche quell'anno poche volte ho sudato così
Questo si candida ad essere il luglio peggiore del decennio africano, sta già battendo il 2006 dove questo mix di T alte e ur da cappio al collo non c'era...una persistenza tale di caldoumido unita al nulla assoluto in fatto di piogge, rischia di far la storia...
Intanto 29.6° 75% ur
DP 24.7°
Non ho parole.....e il peggio ha da venì........![]()
Adesso calma di vento con u.r.43% e temperatura di 30,4°C
Minimona di 23.3° pure qua nell'alta Toscana ed adesso, con cielo sereno ma lattiginoso, registro 29.4° con U.R. al 71% e dew point sui 24° circa (valore massimo odierno a 24.4°.).
Avere il 2003 nel 2010...non ha prezzo.
Minima Thailandese +22,5°c , con ur al 100%.....adesso si viaggia sui 32,5°c...e ur al 50% circa.
Martedì il Lamma ci dona una +35°c di max...ci sembrerà di rivivere
La butto lì...faremo "il numero dell'Estate 2010" Giov-Ven-Sab-Dom -Lun....
sfioreremo +40°c
Il 25 ho una Cerimonia.....inizio seriamente a preoccuparmi.....![]()
Segnalibri