Continuano a rigenerarsi celle al largo di Boccadarno, celle che poi impattano tra Tirrenia e Livorno (ma notizie dai labronici del forum non e ne sono?) e si spingono con direttrice NW-SE fin sulla media Val di Cecina.
Qui non si riesce ad andare al di là di qualche sporadico gocciolone. Vedo invece dal CF che Coltano è sopra i 20 mm nelle ultime 2 ore , ma un po' tutta la dorsale delle colline pisane veleggia sopra i 10 mm.
Spettacolo pirotecnico che rimane comunque decisamente interessante!![]()
Luca Bargagna
Ancora lampaneggi in direzione Empoli, ma senza precipitazioni sembra che sia un temporale stazionario.
Ancora lampi e tuoni..
ma poca pioggia che ha appena..appena bagnato la strada..
accumulo fermo a 3,2 mm (uso l' ora solare)..
![]()
Mannaggia! Una striscia di congesti si è appena attivata subito dopo essere passata sopra casa mia... Si vedono fulminazioni con tuoni abbastanza frequenti subito a SE della mia posizione.
Dal lato mare sembra essere cessata la cumulogenesi... Forse è finita per stanotte.
PS- Alessandro, qui a Cisanello non ha neanche bagnato l'asfalto.
Luca Bargagna
per ora non c'e trippa per gatti![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Lampeggia sempre in direzione Sud/est verso Empoli.
E invece l'autorigenerante della Meloria continua a produrre.
E' un susseguirsi di torri temporalesche lampeggianti che si ingrossano spostandosi verso l'interno. Ora vado a letto perché sono lesso...![]()
Luca Bargagna
Minima di stamani 10.9°
primi colori Autunnali all'Abetone
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Pistoia sereno minima 10 °C.......nulla da segnalare.....
Da segnalare durante la scorsa sera-notte accumuli di tutto rispetto tra il pisano ed il livornese durante la notte...
68 mm a Castagneto Carducci
48 mm a San Vincenzo
48 mm a Casciana Terme
Tra 10 e 15 mm anche sulla costa grossetana....
![]()
Segnalibri