Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Toscana 5 ottobre

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Toscana 5 ottobre

Cielo Parzialmente Nuvoloso,temperatura +18.9°,vento debole da w-nw
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Dopo una primavera-estate in cui partivi da +200mm rispetto alla mia zona,mi pare di averti raggiunto nell'accumulo annuo ,in quanto sono a 1043 mm totali.Vediamo se anche quest'anno riesco ad arrivare a 1500mm ma è un'impresa difficile...
    Sono ancora avanti di 1 mm .....ma ormai Massa è pronta al sorpasso, del resto hai circa 200 mm medi annui in più di me, duro darti testa , dato che Viareggio si attesta storicamente sui 1000 mm circa; anche se qualcosina in più la zona nord,specificamente nel tratto di 1-1,5 km fino al confine,come media annua penso la faccia.... questo da mie osservazioni visive fatte anche prima dell'era internet e "a naso" e in questi ultimi anni anche suffragate spesso dai dati. Probabilmente si fa sentire la drastica riduzione della catena apuana alle spalle della città nella zona darsena dove le rilevazioni ufficiali si prendono, qui da me invece c'ho ancora davanti monti come il Prana e il Matanna (1200-1300 mt) o il Gabberi (1100 mt)....
    Ti do anche una bella notizia (per te)...penso che mi hai battuto anche nel mitico (per me) 2008. Il mastodontico accumulo di 1511 mm che avevo fatto è viziato dal vecchio pluviometro che ho scoperto dopo che sovrastimava....il dato corretto si attesta sui meno sensazionali ma sempre notevolissimi 1400 mm circa

Massima di oggi di ben 22.6°

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao a tutti cielo nuvoloso temp +15.2°c ur 82% pressione 1011.1hpa vento debole da nord est... buona serata a tutti
    my site www.italymeteo.it on line dal 17/02/2010

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Da Rignano sull'Arno, Capoluogo - (150 m slm)-Tip. Urbana

Dopo le precipitazioni della notte, si è verificato un breve "scroscetto" nel pomeriggio che ha portato altri 0.5 mm di accumulo.

Attualmente:

Cielo coperto
    Temp:+15.9°C
    Umidità rel: 92%
    Precip: RR attuale 0.0 mm/h, giornaliere 14.3 mm, mensili 15.3 mm
    Vento: debole da SW
    Press: 1012.4 hPa, in aumento

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

http://forum.meteonetwork.it/nowcast...post1058399243

Ogni tanto le previsioni a più di 7-8 giorni sono piuttosto affidabili
    anche se in anticipo di 12-24 ore....

Per quanto riguarda Prato Città il tempo di ritorno di stanotte nelle tre ore era intorno ai 10-12 anni.....

Vento moderato L'avatar di north wind
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri giornata di sgocciolate e nuvolosità sterile. Discreta sciroccata poi in tarda serata (raffiche fino a 50Km/h), infine la pioggia durante la notte.

Pioggia che si è manifestata con una serie di rovesci che hanno fruttato un bottino finale di 18mm, praticamente tutti accumulati durante le ore notturne, visto che dalle 08:30 di stamani in poi praticamente i fenomeni sono cessati.

La giornata odierna è poi proseguita con nuvolosità variabile ma mai minacciosa. Estremi termici di oggi: +21,5°C. e +15,4°C. (con MIN in corso).

Bottino che si attesta appena al di sotto della soglia minima di soddisfazione che avevo fissato per questo peggioramento a 20mm. Insomma non è andata malissimo
    "Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    Sono ancora avanti di 1 mm .....ma ormai Massa è pronta al sorpasso, del resto hai circa 200 mm medi annui in più di me, duro darti testa , dato che Viareggio si attesta storicamente sui 1000 mm circa; anche se qualcosina in più la zona nord,specificamente nel tratto di 1-1,5 km fino al confine,come media annua penso la faccia.... questo da mie osservazioni visive fatte anche prima dell'era internet e "a naso" e in questi ultimi anni anche suffragate spesso dai dati. Probabilmente si fa sentire la drastica riduzione della catena apuana alle spalle della città nella zona darsena dove le rilevazioni ufficiali si prendono, qui da me invece c'ho ancora davanti monti come il Prana e il Matanna (1200-1300 mt) o il Gabberi (1100 mt)....
    Per completezza aggiungo questa foto che è la visuale che ho davanti a me guardando verso est (nella foto i monti appaiono più lontani di quel che sono).

Praticamente andando verso sud direzione Torre del Lago i rilievi decrescono sempre più rendendo la parte nord ancora "protetta" da importanti vette, cosa che non si verifica più nel giro di pochi km,rendendo "scoperta" la restante porzione cittadina.
    Quindi possiamo definire Viareggio come "a metà del guado", in una sorta di limbo dove a nord l'influenza apuana si fa ancora ben sentire, mentre a sud c'è un repentino ridimensionamento
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •