Buongiorno !
Temperatura attuale 18.8°con Ur al 69%
Pressione 1016.9hPa
Vento da SSW .![]()
Stazione Meteo :
Davis Vantage pro2
Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
www.ferentinomet.it
Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php
Buona giornata anche da parte mia
Fresco ma non più di tanto la mattina e caldo durante il giorno.
Stamane da me alle 5,30 sereno, + 13,7°
Ciao papà...
Chiaramente poi dalle carte comincia l'azione di ridimensionamento di tutte le "grandi" piogge previste,
siamo al concretizzarsi della BUFALA, che tale era sin dall'inizio, evidente.
Doveva fare nubifragi per giorni, ora si vede delinearsi la classica banda di pioggia
"da depressione troppo bassa"... precipitazioni che saranno Sarde, Sicule e Basso
Tirreniche, col medio Lazio appeso a un filo (basta che entra troppo "NE secco" e
ciao core mio.... )... poi, la fase piovosa, al solito sarà (SE qui ci sarà... ) di poche
ore...
Non c'è nulla da fare, VUOLE fare l'autunno arido a Roma, e lo farà... e chissà se
con quello avremo finito di pagare il 2008.... 2 anni SCHIFOSI come questi (09 e 10)
saranno sufficienti ? (non mi lascio incantare da 3 cm pelosi di neve... qui non
ci sono fenomeni seri e organizzati da MESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Bel rovescio in serata, accumulati 1,2 mm....![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
+24.6° ur 57%
buongiorno,
c'è nuvolosità sospinta da venti di grecale deboli ma in grado da incentivare la nuvolosità su tutti i settori appenninici con sconfinamenti verso il tirreno del centro sud della regione. All'amico di Cave per me staserà ci sarà nuvolosità con qualche apertura sul tardi. Spero di sbagliarmi vista la irregolarità delle correnti al suolo. Fossero un po più moderate magari il cielo si aprirà di più... Credo anche in qualche sparuto rovescio per l'azione di contrasto tra le differenti correnti in quota.
Fin sui 2000mt provengono da E mentre oltre si passa a WNW umide e più calde.
presenza di umidità sui 3000mt
correnti al suolo da ESE ed in quota da WNW
![]()
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Buon giorno da Ostia Lido:
Temperatura: +25°c
Pressione: 1017 Hpa
Umidita': 60%
Cielo: copertura 3/8 Cumuletti ad Est
Fenomenologia in atto: Nessuna
Visibilita': Discreta
Vento: Da S Forza 2
Mare: Quasi Calmo
Note: Nessuna
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
+26.9 °C massima in atto.che bella nuvolosità! 6\8 con cumuli congesti anche grossi!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri