Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
Ma nn direi...il '56 è per noi innominabile nemmeno lontanamente paragonabile, rimane in bacheca e credo ci rimarrà per anni!
Il 2004-2005 è stato eccezionale solo per l'asse adriatico, specie l'asse collinare, dove lì davvero in alcune zone hanno avuto accumuli allucinanti da quote irrisorie!
Qui solo la persistenza dei fenomeni è stata abbastanza notevole(dal 23febbraio al 7 marzo è stata neve anche se a temp. nn esaltanti, fondeva la superficiale e la rifaceva),ma termiche altalenanti...l'accumulo finale è stato sopranorma, ma è stata la somma delle numerose nevicate.
Negli anni '80 te ne posso contare una miriade di annate uguali al 2004-2005(Tutte le invernate meno l'89-90), e alcune anche migliori, vedi l'84-85 e il super dicembre '86...E' per questo che mi è nata la passione per la neve e la meteo...dal 1979(avevo 5anni), per la precisione, il 31 gennaio, quando Az vide quel giorno un inferno bianco, ma nn solo quel giorno...altri tempi quando l'atlantico nn era così basso!

non sono d'accordo, in quanto 250 cm di neve sono il 150% in più di precipitazione media qui e ancor di più ad avezzano che è meno nevosa di qui.
è chiaro che ci sono state annate simili, ma il 1985 quanti cm di neve ha fatto?l'86?il 91?il 99?
servirebbero dei dati che io non ho.