Cielo scuro, anzi nero pece, da nord.
Sembrano i prodromi di un temporale estivo...
T° sui 4,5°C.....chissÃ*![]()
Originariamente Scritto da Folly
Nuvole proprio sulla mia testa, ma sterili purtroppo![]()
Comunque la situazione si sta mettendo bene![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Dati Ale, vogliamo più dati!Originariamente Scritto da ale.
occhè l'hai messa affare la stazione!?
t,dew,pressione,wind dir,wind speed,hum
forza!
![]()
Io purtroppo ho solo uno di quei sensorini "buy at LIDL" che per quanto riguarda la T il suo dovere lo fa
Per quanto riguarda la pressione ho solo le nuvolette ma, poichè prima c'era anche il sole, sembrerebbe in diminuzione.
Oddio, se sposto la base all'esterno potrei avere anche l'umiditÃ* ma credo valga come la dichiarazione di verginitÃ* di cicciolina
Adesso ci provo vÃ*, me vado a fumare un toscano extravecchio sul balcone e vedo che umiditÃ* rilevo...
![]()
Originariamente Scritto da mauro63
Ok procedo (tutti tranne la parte wind, dato che devo avere qualche problemino visto che ad ogni rilevazione cambia direzione)
leggero rialzo della temperatura da +5,9° a +6,4° negli ultimi 10 minuti (il che è un pò strano)
dew point +1,3°
1020,0hpa
ur70%
![]()
direi che invece va tutto bene, il rialzo termico c'è per tutti ora, da me al momento ci sono + 7.4, dew +1, ur 65%, pressione 1021.7Originariamente Scritto da ale.
vento girato da un po' da n/ne 10 km/h
il fatto che l'indicazione della direzione del vento cambi continuamente potrebbe dipendere dal fatto che al momento dovresti avere raffiche piuttosto incostanti il che provoca un certo effetto "sbandieramento" dell'indicatore di direzione (è uno dei suoi difettini)
![]()
Ragazzi,godetevi queste prossime precipitazioni!Qui' al NE non fara' una cippa!Come al solito!![]()
Originariamente Scritto da mauro63
Infatti ho notato uno "sbandieramento" molto frequente.![]()
Aggiornamento Fiorentino....
t. in CALO, +7.3 dopo una max di +9.7°C..... ma soprattutto, vento quasi calmo!!!!! dopo le violente raffiche di tutta la giornata.... max 53 km/h. Sempre da NE.
UR bassissima a 56% e pressione 1020.7 hpa
purtroppo è un difetto comune a "TUTTI" gli indicatori di direzione delle stazioni meteo amatoriali e anche di quelle un po' piu' serie!Originariamente Scritto da ale.
anche la davis ne soffre un pochino (molto poco in veritÃ*).
comunque sto studiando una piccola modifica derivata dagli indicatori di direzione che si montano in testa d'albero sulle grandi imbarcazioni a vela: per ridurre il problema, sugli indicatori di direzione, vengono aggiunti dei piccoli "flaps" laterali che ne migliora la stabilitÃ* senza comprometterne l'efficenza.
vabbè, lo approfondiamo nella stanza adatta!
![]()
Segnalibri