Salve! massima pensavo più alta di 1 °C e invece +26.7 °C che è solo 0.1 °C di più rispetto a ieri, domani temperature più basse ma credo maggior sensazione d' afa.
Cla io un occhio ce lo butto per domenica, è vero che domani è previsto cape da 2500 j\kg in sabina e sul Viterbese quasi quasi con lifted index a sfiorare il -8, però il cin sulle coste è sproporzionato. Domenica stando a reading c'è perfino una bella convergenza dei venti al suolo con cape sui 1500 j\kg e lifted index fisso sul rosso.
aspettando il bis...
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
dedicata a Claudio, rileggevo il nowcasting, la bestia temporalesca che ha colpito la sabina nel primo pomeriggio di quel 28 aprile 2010. Purtoppo non ho foto significative della bestia serale, mi ricordo che alle 19 una belva scaricò fulminazioni multiple( ne ho vista una da 8 fulmini a botta) con vistose virghe bianche in periferia nord, e leggo il messaggio di Claudio con MEGA TEMPORALE appena fuori Roma nord, io invece rimasto all' asciutto( caspita, tre lisci solo quel giorno!!) ma lo spettacolo di quelle fulminazioni multiple, spettacolari, una al minuto multipla, lo conservo ancora.
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
latina scalo
min 9,2
max 24,6.
La matrona africana ha invaso l'italia,
per fortuna se ne vede il suo allontanamento.
La primavera tornerà perchè il VP prima o poi
si stancherà regalandoci nuvole e piogge,
insieme all'amico atlantico.
Quì africanella con 20,5°
salutimeteo![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
simulazione radiosondaggio lamma da temporalone per Roma domani, mentre per domenica nemmeno un pizzico di Cape.
Io ancora non riesco a capire da dove fanno la simulazione, dato che reading vede grossi indici sia per sabato sia per domenica già dalle ore 12, mentre gfs vede cape basso sia sabato che domenica. C'è qualcosa che non mi quadra.
Io spero in reading ovviamente!
![]()
Un saluto al volo (problemi con il portatile vecchissimo + giornata iperstressante). Speriamo domani qualche bel temporale. Lunedì (caldo al mattino e temporale e fresco alla sera) è stata la giornata ideale.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
+18.4° ur 45%
-3.2° risp.a ieri, stasera si vive![]()
Giornata velata..min 9.7 e max 22.1
Massima di oggi e dell'anno in corso +24.6°C
Una buona passeggiata, guardando le stelle e uno spicchio
di luna per arrivare a quella piena, era quel che ci voleva.
Attuale +13.1°C con Ur 73%
![]()
Segnalibri