Possibile isolato ed intenso temporale domani pomeriggio tra le 15 e le 18 tra le province di SI-FI-AR
No....Roba da pre-frontale.
Luca tu sei tornato te... è tornato anche ì cardo, oh questa come si spiega?
Stasera l'aria è così densa che s'affetta... 24,9° 75%
questo caldo non si schioda e non si schioderà... la +14° è da rinfrescata estiva... non da botti di fine estate... dato che la +15 e più ci potrebbe ancora fare compagnia dopo questa breve, incerta e temporanea, se non unica parentesi instabile...![]()
Davvero!Facciamo così, se fate una colletta torno volentieri in Val di Fassa!!!
Tornando seri, sì, la rinfrescata sarà relativa e una "mite stabilità" prenderà di nuovo possesso del Tirreno. Speriamo faccia almeno una quindicina di mm tra domani e martedì, altrimenti la situazione pluviometrica inizierà a farsi pesante, almeno da queste parti. E se proprio dobbiamo trovare il lato positivo, avremo giornate soleggiate con temperature ideali (sopramedia per Settembre ma assolutamente sopportabili) e il carburante per i primi botti seri si manterrà praticamente intatto (non sono infatti previste libecciate o grecalate raffredda-mare).
![]()
Luca Bargagna
Si si, l'ho detto ad agosto... lo ridico ora, il caldo è fonte di dinamicità futura, energia da sfruttare, da evitare le sfreddate sterili ora!
Concordo poco sulle giornate ideali, perchè se ci si mette di brutto c'è poco d'ideale... e il rischio a mio avviso c'è... metti una +18° con configuazione agostana e poi se ne riparla se è ideale...saranno runs estremi quelli che ho visto...
a proposito vado a sbirciarmi il 18z che intanto vede una bella bombetta sul medio tirreno domenica... certo che stenta a traslare verso est... ma occhio alle sorprese... anche se le sorprese pese lasciano a secco gli altri, tipico dell'estate...
![]()
Tutti pronte per domani e domenica.
Tutti pronti per domani e domenica.
Segnalibri