Clima afoso nonostante la ventilazione da libeccio con 26° e ur intorno ai 70-75%.
Ottimo peggioramento a conti fatti con 68.3 mm tot evento di cui 44.2 oggi, ma i lam visti ieri parlavano chiaro.
L'asse Lido/Vg nord anche in questa occasione credo sia stato il maggiormente colpito guardando il lato immediatamente costiero in riferimento alla zona clou dell'evento ovvero dal confine ligure fino a Torre del Lago.
Vg MNW: 74.6 mm
Lido di C.: 72.4 mm
Temperatura minima 18.9°
Temperatura massima 27.6°
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Massima 28,2°.cielo poco nuvoloso e piacevole venticello occidentale,ma dalla carte sembra aspettarci solo e ancora estate
Alla fine 22 mm oggi, buono. Ieri con la pioggia serale circa 14 mm, ma devo ricontrollare. Almeno l'erba sta già rinverdendo a tempo record...![]()
Lucca Arancio cielo quasi sereno
temperatura min +19.1°
temperatura max 27.4°
pioggia cumulata 64.0 mm + 8.4 mm ieri totale 72.4 mm
Badate bene la mia stazione meteo dista dalla stazione cfr che è posta nel giardino botanico 1.1 km, quindi i rovesci prendono prima la stazione cfr di Lucca ,che la mia che è piu ad nord est
Buona sera a tutti,
T min 19° e T max 28.3°, accumulati 6mm ieri e 7 oggi.
Poteva andare meglio, ma ci sono anche posti dove è andata peggio,
quindi bisogna accontentarsi.
Adesso T 23.8°
Cogolo di Peio (TN, m 1160), 05 settembre 2011, ore 21.57
cielo coperto
nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +14,7°C (dp n.d.)
umidità relativa 92%
pressione n.d.
calma di vento
Minima +14,4°C, Massima +18,5°C
Ha smesso di piovere da pochi minuti, dopo una pioggia serale (ha iniziato alle 18) francamente inattesa, dopo che, dal belvedere del Penegal, sopra il Passo della Mendola, avevamo assistito "in diretta", a cavallo delle 17, a un evidente cambiamento del tempo, con ampie schiarite che hanno liberato la vista su Sciliar e gruppo del Catinaccio con contemporaneo evidente ingresso di aria più asciutta e più fresca, con insorgenza di un debole NE. Invece, già scendendo verso Fondo, il tempo è presto nuovamente peggiorato.
La pioggia stamattina a Cogolo era piuttosto intensa (e il Noce discretamente ingrossato) per cui niente escursione e decisione di fare un giro a Bolzano. Già a Mezzana, però, non pioveva più, ma abbiamo ritrovato acqua alla Mendola, per poi tornare all'asciutto a Bolzano, dove abbiamo visitato la città (putroppo chiusura settimanale per il Museo Archelogico con impossibilità di vedere Oetzi, la mummia del Similaun) con cielo nuvoloso ma senza fenomeni, con temperatura che quando siamo venuti via alle 16 era di 23,5°C.
Stasera il Noce era più tranquillo, grazie alla pausa precipitativa che, ci hanno riferito, c'è stata tra fine mattinata e appunto le 18, con sole comunque che solo a tratti si è fatto vedere e ur mai sotto il 66% (96% la max).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Minima in corso: +18 °C.
Massima: +28.7 °C.
Pioggia: 2.6 mm![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri