Ho sentito due tuoni in lontananza e bel sviluppo di nubi proprio sopra la testa fotografati. intanto +30.6 dopo una massima a +31.8°, incredibilmente alta. ur attuale 38%
TUONI dopo non so più quanto tempo!
con queste correnti neanche un miracolo può far piovere qui, però già solo il fatto di tornare a sentire quei rumori cosi familiari e vedere belle virghe in valle è già un notevole passo avanti!![]()
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
+29.6 °C brezza da W. se magari partissero i castelli romani tra una mezz'oretta...
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Buon giorno da Ostia Lido:
Temperatura: +28°c
Pressione: 1014 Hpa
Umidita': 60%
Cielo: Sereno
Fenomenologia in atto: Nessuna
Visibilita': Buona
Vento: Da W-NW Forza 2
Mare: Poco Mosso
Note: Cumulonembi sui Castelli Romani
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
radar saltato: io non posso vivere senza radar!!
incudine lunghissima a ovest.
Domani maggiore ibnstabilità sui rilievi con venti in quota sempre da ESE ma possibile interessamento delle vallate ciociare.
A Roma ci sono 700 j\kg più una mini convergenza al suolo, io sono convinto che potrebbe partire qualcosa in serata, addirittura in loco.
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Tuona...
Matteo
Massima +31,3° con ur minima del 25% ( forse effetto favonico locale)
ora +27,7° ur 46%
si stava meglio prima!!
prima ho visto anche passare due cumuli :D
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
correnti cambiatissime, ora sono da NE nette, con torri convettive in rapido avvicinamento. tra l' altro le incudini ora sono a due passi.
updrafts buonissimo, sui lucretili grandine a pallettoni 100 %
![]()
+30.2° ur 43%
max +31.9°
preferisco oggi a ieri, almeno non c'era umidità....
agosto continua