Eppure oggi, e adesso, mi sembra leggermente meno penoso di ieri... grossomodo i valori sono gli stessi... tutte giornate-fotocopia (rientro a casa che fa 27°... fuori fa ormai 24°... a finestre aperte poi a quest'ora fa 26° e qualcosa , che diventa di meno quando vado a dormire... ) .... è lievemente più SECCO... dentro casa UR non superiore a 38%... fuori mi sembra limpido, senza foschia, senza appiccicume.
...Che devo fare? Come tutti voi sto solo aspettando CHE FINISCE... più "che il meglio di me", questo tempo da il "peggio" di me : irritabile, lamentoso, nervoso, aggressivo, polemico, ecc....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi sembra assurdo che con 34° e vento teso da SW non sia riuscito ad accendersi ed invece lo ha fatto con 20° e assenza di vento...
Credo che qualcuno sappia come far accendere un fuoco a distanza... bisogna indagare e rinchiudere a vita sti imbecilli...
con grande rammarico, la mia montagna va a fuoco e noi qui a guardare indegni di quello che accade.
Tutt'oggi la montagna non fumeggiava più mentre un brutto incendio imperversava la collina tra castelliri e veroli, anche li imbecilli di turno ed elicotteri che fino a tarda sera sono riusciti a spegnerli.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Anche questo è vero, però, ricorda sempre che la brace della legna bruciata resta ardente per giorni.. potrebbe pure essere stata una ventata a smuovere un mozzicone e far riprendere l'incendio.. io, personalmente, dubito che sia stato di nuovo un piromane.. i piromani sono abbastanza furbi, sanno bene che una volta acceso 1 incendio, questo può riprendere quando vuole, anche se, apparentemente, era stato domato.. Mi sembra 1 rischio esporsi di nuovo, anche con ordigni comandati a distanza.. poi non so..
Andrea
L'ideale sarebbe lo scacco matto (al caldo) in 2 mosse : 1 (in forse) bella piovuta di almeno 15-20 mm, che "fracica" i muri esterni delle case facendoli definitivamente sbollentare.... 2 (e questa sembra praticamente certa, ormai... ) sdraiata delle temperature, con diminuzione di 8°-10° rispetto a oggi nei valori massimi e buoni 5° nei minimi... con questa mossa, in casa, si passerebbe dalla fascia 25°-27° a quella 22°-25°, senza colpo ferire.
Forse basterà solo la diminuzione della temperatura.
C.
Ultima modifica di C.R.; 15/09/2011 alle 23:13
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nuova massima bollente a 33.3
12 giorni su 15 oltre 30 gradi mentre i restanti 3 giorni vicinissimi a 30 gradi comprese tra 29.5 e 29.8
Settembre storico almeno per le prime due decadi!!!
Fabri non so se era diretto a me quel "chi non ha un cazzo da fare"...sicuramente ora scriverai che non lo era e che ho frainteso ma di certo è di dubbio
gusto una risposta del genere dopo un messaggio come il mio,tramite il quale esprimo un parere che va un pò contro quello che scrivete ogni giorno voi.
In primis,come io leggo 10000 commenti tediosi,abbiate il rispetto di "abbozzare" una opinione diversa..
In secundis avvalorate ogni tanto le tesi con descrizioni meteorologiche degne di note,come fa Rossano sempre in modo equilibrato...
In tertiis ho sempre scritto che se vivessi a Roma o se facessi il muratore o stessi sempre per tram/bus,etc probabilmente odierei questo caldo ma siccome ho la fortuna(quanto meno per i miei
gusti) di vivere in provincia e nel verde,riesco a sopportare e godere anche del caldo settembrino. E' una colpa?
Tanto per...Senza far niente? Beh,non direi, perchè tra lavoro,studio ed allenamenti e trasferte in quel di Roma il tempo libero è quello per dormire la notte.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri