Pioggia fortissima e vento....si va per 150 mm
NON HO PAROLE..... si sta scrivendo la storia
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Qui nulla di nuovo![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
inizia a piovere
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
La mia testa è all'amata Vernazza, con cui non si riesce a comunicare, ma dove temo che la situazione sia drammatica. Vedere la marea di acqua e fango che invade la piazza e dallo scivolo utilizzato per portare in secca le barche scende impetuosa in mare, facendo la stessa cosa a mo' di cascata dal muretto presso la chiesa è una cosa per me angosciante.
Peggio ancora ... quelle macchine... Il parcheggio è "sopra" il paese, quelle auto trascinate hanno attraversato tutto il corso principale del borgo, quello che una volta era il torrente, poi interrato, tutto questo in pieno giorno ... la gente avrà fatto in tempo a scappare dal cuore pulsante della vita di Vernazza prima dell'arrivo di quella marea?
La casa dei miei suoceri è più in alto, non dovrebbero esserci problemi, ma è la situazione della parte bassa del paese che mi mette paura ... e telefoni e cellulari non funzionano!
Qui a Migliarino Pisano, solo 12,6 mm, di cui 8,4 nella notte per l'arrivo del groppo temporalesco (spompato) che ieri sera ha interessato l'arcipelago. Per il resto tanto scirocco (anche ora) e tante nubi. A Massarosa, dove ero al lavoro, ha piovuto un po' di più (non molto, questo fino alle 17.45, ora le cose sono ben diverse, pazzesco l'ultimo dato di Viareggio nord), ma sopratutto era notevola, intorno alle 17, il "nero" che si vedeva verso nordovest, tornando a casa sono passato dalla notte al giorno ... al tramonto.
Attualmente:
cielo coperto
visibilità buona
temperatura +18,4°C (dp 18°)
umidità relativa 97%
pressione 1010 hpa
vento moderato da SE
Minima +13,0°C (ore 03.31), Massima +18,9°C (ore 17.36)
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Questa Vernazza oggi pomeriggio![]()
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Rufina ( FI)
18.3° max in corso
minima intorno i 10°
accumulo odierno 3.8 mm
Al momento niente di nuovo, il peggioramento ( per fortuna ) sembra molto lontano e lento, vedo piu' probabile un maggiore interessamento domani qua nella Valdisieve.
Segnalibri